Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Estate 2019 – i miei concerti

Ciao, sono Marcello De Carolis e oggi ti parlerò della mia estate 2019.

Il solstizio dell’estate 2019

Il mio solstizio musicale 2019 è stato il 29 giugno. Con Luca Fabrizio nel nostro duo Cordaminazioni abbiamo suonato a San Gemini per il Festival Internazionale Green Music.

Il concerto immerso nel panorama di San Gemini nel verde terrazzo del San Gemini Palace ci ha regalato emozioni magiche.

Il mese di Luglio – estate 2019

Il mese di luglio mi ha visto impegnato nel concerto del 13 Luglio con Raffaello Simeoni a Rieti. Il concerto, svoltosi a Largo San Giorgio, mi ha regalato grandi emozioni. Oltre a suonare con il grande Raffaello ho collaborato con tutto il suo gruppo. Oltre alla sezione moderna con la Chitarra Classica di Cristiano Califano, il pianoforte di Paolo Paniconi, il basso di Dario Carbutti, la batteria di Carlo Ferretti, ha una sezione medievale-popolare con Marco Iamele alla zampogna e ai flauti e Giordano Ceccotti alla Ghironda, Nyckelharpa e Viella. L’attrice Valeria Benedetti Michelangeli ha intervallato il concerto con delle letture.

Così la mia Chitarra Battente sperimentata in questo nuovo organico si è integrata perfettamente esprimendosi con tutto il suo suono.

Il mese di Agosto – estate 2019

Il calendario di Agosto è stato abbastanza fitto. Il primo appuntamento è stato Vaglio per il “Percorso di Vaglio 2019” in un piccolo spettacolo teatrale ideato dal regista Rocco Messina. Leonardo da Vinci era il tema del percorso di quest’anno data la ricorrenza del cinquecentenario della sua morte. Lo spettacolo, dunque, è stato un omaggio al genio Toscano ed è stato ripetuto per tutti i giorni del persorso dal 2 al 4 agosto. Ho partecipato allo spettacolo con la mia Chitarra Classica con Luca FabrizioCinzia D’Angiolillo Mario Carucci.

Il 5 agosto sono stato in concerto per il Festival Internazionale Green Music con la mia Chitarra Battente a Castel di Fiori, frazione di Montegabbione in provincia di Terni. Nel concerto, nella splendida cornice del 1200 della frazione Umbra, mi hanno accompagnato al Cajon Tonino Palamara e al basso Luca Fabrizio (clicca QUI per saperne di più).

Poi tre giorni in Lazio ancora con Raffaello Simeoni. L’8 agosto a Fara Sabina in provincia di Rieti; il 9 Agosto Picinisco in provincia di Frosinone per il Pastorizia in Festival; il 10 Agosto ad Amatrice, in provincia di Rieti per il Festival delle ciaramelle.

Ancora ad Agosto, martedì 20 sono ritornato al Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro a Palazzo Corrado per la XXXVI edizione del Festival. Quest’anno però, ho suonato in duo con Francesco Loccisano nel nostro duo di Chitarra Battenti (Clicca QUI per saperne di più).

Infine, per l’ultimo concerto di Agosto sono stato in concerto a Satriano di Lucania per il Lucania Etna Folk. Per questo evento il duo Cordaminazioni formato da me e Luca Fabrizio ha visto la partecipazione di Luciano Brancati alle percussioni.

Il mese di Settembre

A settembre ho ripreso la mia attività di insegnamento. Sono ripartito con lezioni di Chitarra Classica al liceo artistico musicale e coreutico Walter Gropius di Potenza e al Conservatorio di musica Gesualdo da Venosa di Potenza.

L’ultimo concerto della stagione estiva è stato a Matera per il Ragnatela Folk Festival. Con la mia Chitarra Battente ho preso parte all’orchestra del festival accompagnando le voci del sud Italia: Claudio Mola, Rino Locantore, Pietro Cirillo, Francesca Prestia, Ciccio Nucera, Giuseppe Sapone, Giancarlo Paglialunga, Massimiliano De Marco, Giovanni Mauro e Valentina Balistreri.

Questa la mia estate 2019, ma mi aspettano un autunno e un inverno di produzione per grandi novità primaverili. Tra i vari impegni pubblicherò nelle prossime settimane alcuni estratti dei miei concerti.
Non mancheranno concerti e ti invito al mio prossimo venerdì 27 Settembre a Rieti presso l’auditorium Varrone con Raffaello Simeoni per il Rieti Guitar Festival. Saremo in quartetto con Marco Iamele e Giordano Ceccotti.

Grazie per l’attenzione. Per restare aggiornato su tutte le mie novità segui il mio sito www.marcellodecarolis.com, iscriviti alla mia newsletter per restare sempre informato sulle novità del mio blog, i miei social Facebook ed Instagram ed iscriviti al mio canale YouTube.

Lascia un commento

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian
it_ITItalian