Fragile – Sting | Floriana Zaccagnino e Marcello De Carolis

Tabella dei Contenuti

Sono felice di farti ascoltare “Fragile” – Sting che ho trascritto per Chitarra Battente ed interpretata dalla splendida voce di Floriana Zaccagnino.

Fragile – Sting

Fragile è una canzone scritta da Sting. Fa parte del suo secondo album solista …Nothing Like the Sun del 1987.

Il brano ha avuto un enorme successo e l’anno successivo è stato pubblicato come singolo arrivando al 70º posto della Official Singles Chart

La canzone è un omaggio a Ben Linder, un ingegnere civile statunitense ucciso dai Contras nel 1987 mentre lavorava su un progetto idroelettrico in Nicaragua.

Sting

Gordon Matthew Thomas Sumner vero nome di Sting nato a Wallsend il 2 ottobre 1951, è un cantautore, polistrumentista e attore britannico.

Esordisce come membro dei Police per poi intraprendere una carriera solista di successo.

Per la sua carriera da cantante solista e membro dei Police ha ricevuto 17 Grammy Awards, 3 BRIT Awards, un Golden Globe e un Premio Tenco. È stato inoltre candidato 4 volte per l’Oscar alla migliore canzone nel 2001, 2002, 2004 e 2017, per i film Le follie dell’imperatore, Kate & Leopold, Ritorno a Cold Mountain e Jim: The James Foley Story.

La nostra versione di Fragile

La canzone conta innumerevoli reinterpretazioni di molti artisti internazionali tra cui Bruno Pelletier, Cassandra Wilson, Freddie Hubbard, Isaac Hayes, Mercedes Sosa e Pedro Aznar, Nils Landgren, Dionne Warwick, Julio Iglesias, Jesse Cook.

Lo stesso Sting ha eseguito versioni del brano dal vivo sia con Stevie Wonder che con Paul Simon.

Così con Floriana Zaccagnino abbiamo deciso di farne una nostra versione che mettesse in risalto le nostre peculiarità: la voce calda di Floriana e il suono della mia Chitarra Battente.

Nasce così questa versione acustica, una cover fatta dalle nostre corde.

Ed ora non mi resta che augurarti buon ascolto e buona visione del videoclip di Fragile con la splendida voce di Floriana Zaccagnino

Per non perdere tutte le mie novità e quelle della Chitarra Battente ti invito a seguire il blog del mio sito www.marcellodecarolis.com. Ed anche le mie pagine FacebookInstagramSpotify, Amazon ed iscriverti al mio canale YouTube.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

𝑨𝒑𝒆𝒓𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝒂𝒎𝒎𝒊𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 𝒅𝒊 #chitarrabattente 𝒂𝒍 Conservatorio di Musica Statale “P. I. Tchaikovsky”𝑰 𝒕𝒆𝒓𝒎𝒊𝒏𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒔𝒄𝒂𝒅𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒍 20 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒏𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐.𝑃𝑒𝑟 𝑖𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖 𝑐𝑙𝑖𝑐𝑐𝑎𝑡𝑒 𝑎𝑙 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑙𝑖𝑛𝑘: ammissioni.cons.cz.it 𝑃𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑠𝑖𝑎𝑠𝑖 𝑖𝑛𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑒𝑡𝑒𝑚𝑖 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑖𝑣𝑎𝑡𝑜. ... See MoreSee Less
View on Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian