Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Recensione GuitArt su “La Chitarra Battente – Metodo Base”

Oggi ti parlerò di quanto scritto sulla recensione GuitArt su “La Chitarra Battente – Metodo base” scritto da me e Francesco Loccisano.

La copertina del numero 96 di ottobre - dicembre 2019 della rivista chitaristica GuitArt

La rivista GuitArt

GuitArt è una rivista chitarristica tra le più importanti del settore in Italia. Da oltre 20 anni promuove il mondo della Chitarra con articoli sulle novità, concorsi, nuove composizioni oltre che recensioni di dischi e di nuove pubblicazioni. Diventando così un punto di riferimento per i chitarristi italiani.

La rivista è curata con la direzione artistica e culturale di Gianvito Pulzone e il coordinamento di Maria Lucia Carrillo Exposito.

La redazione di Guitart nel numero 96 di Ottobre / Dicembre 2019, nella sezione Recensioni Cd e musiche, ha dato il punteggio massimo con il Guitart Award alla “La Chitarra Battente – Metodo base“.

La recensione GuitArt su la Chitarra Battente - Metodo Base scritto da Francesco Loccisano e Marcello De Carolis

Ecco la recensione GuitArt su “La Chitarra Battente – Metodo base”:

Una proposta particolare, che può incuriosire anche i chitarristi classici, è questo nuovo volume dedicato alla chitarra battente. Realizzato da Francesco Loccisano e Marcello De Carolis, due tra i massimi esperti in Italia della chitarra battente.

Sicuramente la chitarra battente è uno strumento che negli ultimi anni sta conquistando una fetta sempre più grande di ascoltatori. riuscendo a coinvolgere anche musicisti professionisti a scoprirne potenzialità.

Ottima quindi l’idea di questo manuale rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo strumento, per acquisirne conoscenza e abilità. Nel metodo sono riportati esercizi, scale, accordi e semplici brani che completano un lavoro davvero interessante. A corredo del volume anche una serie di video che è possibile vedere online in un’area riservata e grazie a un apposito codice riportato all’interno del volume. A conclusione dell’opera, l’appendice di Maria Scerrato dal titolo “La chitarra magica” che racconta e descrive gli aspetti tecnici, storici e poetici della chitarra battente.

In definitiva un volume che accrescerà sempre più l’interesse per questo strumento. Che sarà capace nel tempo di ritagliarsi uno spazio importante nel panorama musicale non solo popolare, ma anche classico.

Ringrazio, anche da parte di Francesco Loccisano, il maestro Gianvito Pulzone, la redazione e tutto lo staff che hanno voluto omaggiarci di questa Recensione GuitArt.

Ecco i link per abbonarsi e acquistare la rivista “Guitart” e il nostro metodo “La Chitarra Battente – Metodo base”.

Grazie per l’attenzione.

Per non perdere tutte le mie novità ti invito a seguire il blog del mio sito internet www.marcellodecarolis.com, i miei social Facebook e Instagram. Ed anche iscriverti alla mia newsletter ed iscriverti al mio canale YouTube.

Lascia un commento

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian
it_ITItalian