Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La Chitarra Battente – Metodo base – da oggi disponibile

Sono felice di annunciarti, come preannunciato qualche settimana fa, che da oggi è disponibile “La Chitarra Battente – Metodo base”, scritto a quattro mani con Francesco Loccisano, edito da fingerpicking.net.

Nonostante io e Francesco Loccisano avessimo le idee abbastanza chiare, dopo quasi un anno di produzione abbiamo deciso di pubblicare il metodo cercando di curare ogni minimo dettaglio soprattutto grazie ai preziosi consigli del maestro Reno Brandoni.

Sfogliando il Metodo base

Chitarra battente - Metodo base, scritto da Francesco Loccisano e Marcello De Carolis edito da fingerpicking.netLa foto di copertina è stata ideata dal maestro Fotografo Vito D’Andrea: in primo piano le chitarre battenti costruite per noi da Sergio Pugliesi della Oliver Guitar Lab di Scilla, una sorta di riassunto dove la chitarra battente è impugnata dalle nostre quattro mani, vista dai nostri due occhi, pensata dalle nostre due menti e suonata dai nostri due cuori.
Dalle prime pagine del metodo, parte della collana Acustica di fingerpicking.net curata dal maestro Reno Brandoni, si nota subito lo stile moderno ed intuitivo della casa editrice per via dell’ottima impaginazione curata nei minimi dettagli da Mario Giovannini.
Trovi subito QRCode e link per accedere ai video tutorial online che abbiamo realizzato dal maestro fotografo Vito D’Andrea.

Dopo piccoli cenni su chi siamo e cenni storici sulla chitarra battente (spiegati esaurientemente nell’appendice finale di Maria Scerrato) si entra subito nel vivo del metodo.

Gli esercizi e i brani del Metodo per chitarra battente

Il programma di studio presenta una difficoltà crescente. I primi sei esercizi sono semplici ed alla portata tutti, anche di chi si approccia per la prima volta ad uno strumento musicale. Senza mai perdere di vista l’aspetto teorico, arriverai a comprendere nozioni musicali importanti, sviluppare tecniche di chitarra battente abbastanza complesse e a suonare brani in stilebattente.

Dove acquistare “La Chitarra Battente – Metodo base

Potrai acquistareLa Chitarra Battente – Metodo base” in tutti i negozi di musica, negli store online e nello shop di fingerpicking.net cliccando sui seguenti link

Il video promo de “La Chitarra Battente – Metodo base

Ti saluto ponendoti delle domande: 

  • Conosci la Chitarra Battente
  • Suoni la Chitarra Battente, ma conosci davvero tutte le sue potenzialità
  • Credi che sia uno strumento limitato alla musica popolare
  • Hai paura di suonare la chitarra battente perché credi sia troppo difficile?

Qualunque sia la tua risposta a queste domande ti invito a gustartiScilla”, scritto da Francesco Loccisano e che insieme a lui abbiamo arrangiato per due Chitarre Battenti e registrato in questo videoclip magistralmente e “Caravaggescamente” realizzato dal grande maestro fotografo Vito D’Andrea.

Ti auguro un buon ascolto e buona visione, certo che inizierai a trovare delle risposte alle mie domande.

Lascia un commento

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian
it_ITItalian