Solé – Grottaminarda – Cordaminazioni

Solé è un brano di Francesco Loccisano. Ed è uno dei brani del repertorio del mio duo Cordaminazioni con Luca Fabrizio.

Di solito iniziamo i nostri concerti con questo brano come augurio di benvenuto e di buona serata per tutti coloro che ci ascoltano.

E condividere una nostra esecuzione dal vivo è di sicuro il modo migliore per augurare un buon 2022 con l’augurio e la speranza di tornare al più presto alla normalità e soprattutto ai concerti dal vivo, importanti per noi musicisti ma soprattutto per l’anima e la cultura dell’umanità.

Questo un estratto del concerto del 3 Agosto 2021 a Giardini Pensili del castello d’Aquino di Grottaminarda per la rassegna “I luoghi della musica” – XXIV Festival Internazionale di Musica da Camera in Irpinia.

Solé

Solé è un brano composto da Francesco Loccisano per Chitarra Battente solista e pubblicato nel suo secondo albumMastrìa” del 2013. Nell’incisione ci sono la Chitarra Battente, il Cajon e il Basso elettrico suonati da Francesco Loccisano e la voce di Mimmo Cavallaro. Inoltre il brano è presente anche nel nostro ultimo lavoro discograficoVenti” per due chitarre battenti.

Solé è concepito come un brano di buon augurio, di gioia e serenità. Così con questo brano abbiamo aperto il concerto dando il benvenuto ai numerosi spettatori giunti ai Giardini Pensili del castello d’Aquino di Grottaminarda. Così Solé ha aperto il nostro concerto alla rassegna “I luoghi della musica” – XXIV Festival Internazionale di Musica da Camera in Irpinia.

Solé per chitarra battente e mandola

Nel nostro sound cordaminato Solé diventa un brano per Chitarra Battente e mandola. Le corde doppie di questi nostri due strumenti ampliano lo spettro sonoro della composizione.

Così il brano si inserisce perfettamente nel nostro repertorio. Che spazia dal repertorio e gli strumenti del sud Italia al repertorio e agli strumenti del sud America.

Cordaminazioni

Ed ovviamente questo brano, con grande matrice del nostro sud Italia, non può che far dialogare due strumenti cardini del nostro meridione: la Chitarra Battente e la mandola.

Quindi con questa marea di emozioni e con l’augurio di ritrovarci al più presto ad un nostro concerto dal vivo ti auguro buon anno, buon ascolto e buona visione di “Solé” del nostro concerto del 3 agosto 2021 ai Giardini Pensili del castello d’Aquino di Grottaminarda per la rassegna “I luoghi della musica” – XXIV Festival Internazionale di Musica da Camera in Irpinia.

Ti ricordo di seguirmi sul mio sito www.marcellodecarolis.comiscriverti al mio canale YouTube e seguire le mie pagine FacebookInstagramSpotifyAmazon per non perdere tutte le mie novità e del duo Cordaminazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian