Womex 23 – Official Selection of Showcase Artist – Loccisano De Carolis

Tabella dei Contenuti

C’è una notizia che da qualche settimana mi rende molto felice (se mi segui sui miei social di sicuro hai già visto) e sono felice di condividerla con te anche qui: il duo di chitarra battente Loccisano De Carolis è stato selezionato per esibirsi all’Official Selection of Showcase Artist for Womex 23.

Questa notizia ci ha resi davvero molto felici. Le nostre chitarre battenti selezionate per esibirsi al più grande music expo del mondo che ospita le migliori diversità musicali e culturali internazionali

Ma voglio andare con calma e raccontarti la gioia di essere al womex festival 2023.

Womex 23

Il WOMEXWorldwide Music Expo – è l’incontro musicale internazionale e culturalmente più diversificato al mondo ed è la più grande conferenza della scena musicale globale, con una fiera, conferenze, film e concerti.

Oltre 2.600 professionisti (inclusi 260 artisti dello spettacolo) si riuniscono ogni ottobre da 90 paesi, rendendo il WOMEX la principale piattaforma di networking per l’industria musicale mondiale. Il suo spettro musicale non ha eguali nel mercato internazionale delle esibizioni in vetrina. Spazia dal più tradizionale al nuovo underground globale, abbracciando svariati generi musicali tra cui folk, jazz, suoni urbani ed elettronici, provenienti da tutto il mondo.

Il WOMEX e la sua comunità mirano a sostenere e rafforzare il ruolo della cultura in tutto il mondo e a diffondere i suoi valori alimentando e promuovendo la creatività e la musica. Di conseguenza, la comunità musicale locale e globale è in grado e deve contribuire alla comprensione interculturale in modo accogliente, tollerante, diversificato e produttivo.

Womex 23 – Official Selection of Showcase Artist – Loccisano De Carolis

Womex 23 Loccisano De Carolis

Quest’anno il Womex arriva alla 29a edizione e avrà luogo dal 25 al 29 ottobre 2023 nella vibrante città di La Coruña, nella Galizia, in Spagna. Noi siamo onorati di essere tra i 20 artisti annunciati nella prima Official Selection of Showcase Artist. E tra l’altro siamo gli unici italiani tra artisti di tutto il mondo che sono: 79rs Gang (USA), Ana Carla Maza (Cuba/Spain), Avalanche Kaito (Burkina Faso/Belgium), Bamba Wassoulou Groove (Mali), Barmer Boys (India), DefMaa MaaDef (Senegal), Elshan Ghasimi (Iran/Germany), Erini (Greece/USA), Gordie MacKeeman and his Rhythm Boys (Canada), Killabeatmaker (Colombia), Kin’Gongolo Kiniata (DR Congo), Kutu (Ethiopia/France), Liraz (Israel/Iran), Matt Carmichael (UK), Puuluup (Estonia), Roger Damawuzan (Togo/France), Symbio (Sweden), Teo Collori & Momento Cigano (Slovenia), Widad Mjama & Khalil Epi (Morocco/Tunisia/France).

Il Womex ha creato anche una playlist ufficiale con gli artisti della Official Selection. Del nostro duo è stata scelta Scilla, composizione di Francesco Loccisano. Insieme abbiamo arrangiato per due chitarre battenti, dedicata alla cittadina di Scilla e all’arte di Sergio Pugliesi Oliver che costruisce le nostre chitarre battenti. Ecco il link della playlist di Spotify: https://open.spotify.com/playlist/1HwljKpPioi39cHDCmlV4w?si=3196c201a10a417d&nd=1

La giuria del Womex

La line-up degli artisti è curata da un team di esperti e garantisce di intrattenere il pubblico e mostrare l’incredibile talento di artisti emergenti e rinomati. Il programma è meticolosamente selezionato dalla giuria indipendente del WOMEX, noti anche come i “7 Samurai“. Tra questi 7 samurai ci sono cinque esperti, Magali Berardo, Lize Colson, Francis de Souza, Antonio Martinez, Takuya Salam Unagami, dedicati alla selezione delle proposte di Showcase e due menti visionarie, Ouafa Belgacem, Gwendolenn Sharp, focalizzati sulla formazione della conferenza. Il tutto è supervisionato da Daniel Fernando Wahl.

Ogni anno il Womex music festival riceve oltre mille proposte da diverse regioni del mondo, che riflettono il vibrante arazzo della musica globale. Il rigoroso processo di selezione garantisce che il programma finale rappresenti artisti di tutte le aree, eccellenza artistica e diversità culturale.

Loccisano De Carolis nella Official Selection of Showcase Artist

Così il nostro concerto racchiuso nel discoVenti” prodotto da ​ItalySona/CalabriaSona di Giuseppe Marasco ha permesso questo riconoscimento. E siamo strafelici di imbracciare le nostre chitarre battenti e di presentarle al panorama musicale internazionale.

Quindi, per chi potrà, ci vediamo al Womex 23 a La Coruña, nella Galizia, in Spagna. Ecco il link per poter prenotare il tuo posto: https://www.womex.com/take_part/register.

Nel mio video vlog puoi ascoltare un piccolo estratto di Scilla.

Per oggi ti saluto. Ti ricordo che per non perdere tutte le novità del duo di chitarra battente Loccisano De Carolis, puoi seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com e seguirmi sui i miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube. E se vuoi puoi sostenere il mio lavoro con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube. Infine puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva che ho riservato per te.

Marcello De Carolis Chitarra Battente e Chitarra Classica

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Discografia
Prossimi Eventi

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian