Concerti Agosto 2023

Tabella dei Contenuti

Ciao, sono Marcello De Carolis e sono qui per invitarti ai miei prossimi concerti Agosto 2023.

Dopo i vari appuntamenti del mese di luglio, tra cui la masterclass di musiche tradizionali a Ruoti che ha visto la partecipazione di più di 50 studenti provenienti da tutta Italia, arriva Agosto che si preannuncia molto caldo, pieno di eventi ed ancora in evoluzione.

Ad oggi sono già molti i concerti confermati, ma molti sono ancora in trattativa e saranno confermati al più presto. L’unico modo per non perderli è continuare a seguirmi sui miei social Facebook, Instagram e YouTube e visitare la pagina eventi del mio sito internet www.marcellodecarolis.com. Data la velocità di aggiornamento di questi canali, ti prometto che saranno sempre aggiornati.

Ultimo concerto di Luglio

Ma prima di arrivare ad Agosto c’è ancora l’ultimo concerto di Luglio. Infatti il 30 a Trento, o a Trento il trenta luglio (è quasi uno scioglilingua), suonerò con Francesco Loccisano nel nostro duo di chitarra battente presso il giardino botanico Alpino Viote, a Monte Bondone Trento, presso la sede del MuSe, il museo delle scienze di Trento. Sarà un concerto pomeridiano, alle 16:30, nel magnifico scenario del MuSe.

Ecco quindi l’elenco dei miei prossimi concerti Agosto 2023

Il 2 Agosto, sempre con Francesco Loccisano, ci esibiremo a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, per il Bagnara Summer festival. E non vediamo l’ora di esibirci nella cittadina calabrese vicino Scilla dove nascono le nostre chitarre battenti costruite da Sergio Pugliesi della Oliver Guitar Lab.

Sabato 5 Agosto ritorno in Basilicata con la voce di Elena Sabatino e il contrabbasso di Bruno Pace. Suoneremo a Sant’Arcangelo nel nostro progetto “Anema mia”.

Il 7 ed 8 agosto altri due appuntamenti calabresi con Francesco Loccisano nel nostro duo di chitarra battente Loccisano – De Carolis. Il 7 agosto ci esibiremo a Caccuri, in provincia di Crotone, per la XII edizione del premio letterario Caccuri. Ci saranno altri artisti che si esibiranno nella serata tra cui gli Amakorà ed Enzo Gragnaniello.

Mentre l’8 agosto suoneremo a Santa Severina, sempre in provincia di Crotone.

Il 9 Agosto a Satriano di Lucania un nuovo concerto di “Anema mia” con Elena Sabatino e Bruno Pace.

E ancora il 13 Agosto un nuovo concerto con Francesco Loccisano. Suoneremo a Terranova di Sibari in provincia di Cosenza.

La seconda parte di Agosto

Dopo una piccola pausa per ferragosto, tornerò con Luca Fabrizio nel nostro duo Cordaminazioni al festival della chitarra di Lagonegro che quest’anno giunge alla quarantesima edizione. Siamo molto felici ed onorati di tornare ad uno dei festival di chitarra più longevi del panorama musicale internazionale. Ci esibiremo a Casaletto Spartano, in provincia di Salerno, presso la splendida conchiglia di Venere.

Subito dopo, il 22 Agosto, con il duo Loccisano – De Carolis saremo in concerto a Rovito, in provincia di Cosenza

Il 24 e il 25 Agosto suonerò in un nuovo progetto: Taranta Celtica. Un progetto musicale che unisce strumenti, musiche e musicisti Italiani con strumenti, musiche e musicisti Irlandesi. Avrò il piacere e l’onore di esibirmi con Mico Corapi, Courtney Cullen, Dave Boyd, Andrea Piccioni, Lottie Cullen e Brian Morrisey. Così ci esibiremo il 24 Agosto a Soverato in provincia di Catanzaro e il 25 Agosto a Fuscaldo in provincia di Cosenza.

Infine chiuderò agosto ed inizierò settembre con la 19° edizione del Tarantella Power a Monasterace, in provincia di Reggio Calabria, dal 27 agosto al 2 settembre. Ci saranno residenze artistiche, concerti, feste a ballo e visite guidate per un tuffo a 360 gradi nella tradizione popolare del Sud Italia. Se vuoi saperne di più ed iscriverti clicca QUI.

Novità dopo i concerti Agosto 2023

Ma ancora i concerti sono in continuo aggiornamento e di sicuro ci saranno altri concerti in questa estate 2023. E dopo questa estate molto calda ci saranno altri concerti che man mano ti presenterò.

E di sicuro voglio invitarti ancora ad Ottobre al Womex. Come ti ho annunciato qualche settimana fa, il duo Loccisano De Carolis è stato selezionato per esibirsi all’Official showcase del Womex, il più grande music expo al mondo. Quest’anno si svolgerà a La Coruna, nella regione Galizia in Spagna, dal 25 a l 29 Ottobre. Se vuoi saperne di più clicca QUI

P.S.: sicuramente, data la mole di lavoro e la varietà di concerti, la pubblicazione di articoli sul mio sito internet e di video YouTube subirà un leggero rallentamento. Ma ci rivediamo di sicuro a settembre, tornerò puntuale come sempre.

Nel mio vlog troverai in regalo qualche nota battente prima dei miei prossimi concerti Agosto 2023.

Per oggi ti saluto e ti invito a seguirmi sul mio sito internet www.marcellodecarolis.com, le mie pagine  FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube. Solo così potrai restare aggiornato su tutti i miei prossimi concerti. E se vuoi puoi sostenere il mio lavoro con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube. Infine puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva che ho riservato per te.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian