Regali di Natale 2022 per musicisti

Tabella dei Contenuti

Anche quest’anno si avvicinano le feste natalizie e molti di noi si stanno chiedendo: quali sono i regali di Natale 2022 per musicisti? Cosa posso regalare ad un musicista?

Anche quest’anno, grazie a Firefly Audio Music Shop di Potenzail mio negozio di strumenti musicali di fiducia, posso darti dei consigli utili.

Quest’anno, nel video, ti ho portato nella nuovissima sede di Firefly Audio Music Shop, in via Pretoria 250, a Potenza. Ma c’è anche un’altra sede del negozio, sempre a Potenza, in viale del Basento 118. Quindi, se ti trovi a Potenza, il mio consiglio è di visitare le loro fantastiche sedi così potrai trovare sicuramente tutti i regali di Natale 2022 che fanno per te.

Ma ovviamente, se non sei a Potenza e preferisci ricevere i prodotti comodamente a casa, puoi visitare il loro sito internet www.fireflyaudio.it per poter ordinare tutto ciò che vuoi. E se non trovi il prodotto che desideri o vorresti avere dei chiarimenti puoi contattare il negozio telefonicamente, via mail, o sui loro social Facebook ed Instagram per trovare le risposte a tutte le tue domande.

Regali di Natale per piccoli musicisti

Ovviamente, tutti desideriamo regalare qualcosa di musicale ai più piccoli. Vedere un bambino che si appassiona alla musica ed inizia a suonare è sempre qualcosa di magico. E qui Firefly Audio Music Shop ci mostra tutto ciò che riguarda i più piccoli, nella sezione dedicata al Back to School (clicca QUI pre saperne di più).

Nella selezione di Batteria e Percussioni, Chitarre e strumenti a corda, Fiati, Archi, Piani e tastiere, Didattica, Libri, troverai di sicuro il pensiero giusto per ogni piccolo musicista.

Ho trovato molto interessanti in questa sezione la collana della Curci dedicata alla biografia dei grandi artisti della musica raccontata per bambini. Così potrai leggere ai più piccoli o potranno leggere da soli, sotto forma di fiaba, la biografia di grandi musicisti come Beethoven, Schubert, Bach e molti altri.

E ancora c’è tutto il mondo degli Ukulele che possono anche essere un ottimo avvio alla musica.

Schede Audio

Ovviamente, un ottimo regalo per un musicista può essere una scheda audio, utile per tutti dato che permette un primo approccio al mondo della registrazione e non solo.

Il mondo delle schede audio è davvero molto vasto. Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni prezzo, quindi di sicuro potrai trovare un’ottima scheda audio.

Io ho provato e quindi consiglio la Volt di Universal Audio, un ottimo prodotto per chi vuole iniziare a registrare.

Microfoni

Ovviamente anche un microfono può essere un ottimo regalo. Un microfono come lo share SM58 può essere un ottimo regalo per i cantanti che possono utilizzarlo sia nei live che nelle registrazioni casalinghe.

Ma anche lo Shure SM57 è un ottimo prodotto per tutti i tipi di strumenti, ottimo per i live, un must-have per uno studio di registrazione.

Ma ci sono tantissimi altri microfoni e per ogni budget, quindi non ti resta che visitare il catalogo di Firefly Audio Music Shop per trovare quello giusto per te.

Ik Multimedia Regali di Natale

E ancora dal marchio Italiano IK Multimedia troviamo una serie di prodotti tecnologici utili per tutti i tipi di musicisti. Da sistemi per poter migliorare la qualità dei propri video fino a microfoni, schede audio compatibili anche con smartphone e tanto altro ancora.

Chitarra elettrica

Ma il colpo d’occhio più grande del nuovo negozio è di sicuro l’immensa parete di chitarre elettriche. Ce ne sono davvero di ogni tipo, dalle più economiche per chi si approccia a suonare questo strumento, fino alle più costose, per chi vuole fare un regalo importante o vuole fare un regalo a se stesso.

Chitarre elettriche firefly audio music shop regali di natale

Dischi, vinili e merchandising, Regali di Natale

Ovviamente non possono mancare i dischi. Con il ritorno del vinile tutti vogliamo avere nella nostra casa il vinile del nostro artista preferito. E per chi non ha un giradischi a casa, di sicuro riceverne uno non può che rendere felice ogni musicista. Molto affascinante è anche la riproduzione del grammofono.

Ma ci sono anche una moltitudine di gadget che sono molto simpatici da regalare ai musicisti. Per esempio i Funko Pop! di numerosissimi artisti sono davvero interessanti. Piuttosto che tutto il merchandising dove troverai di sicuro qualcosa di interessante.

Sezione archi

Ovviamente, nella nuova sede di Firefly Audio Music Shop di Potenza è presente anche la sezione di archi. Troverai ovviamente i violini, le viole, i violoncelli, i contrabbassi e tutti gli accessori per questi strumenti musicali.

Sezione Fiati

Nella sezione fiati si possono trovare vari strumenti musicali. Un buon regalo potrebbe essere un semplice kazoo o un ocarina, molto economici, armoniche a bocca, clarinetti, corni e flicorni, ottoni, sax e trombe. Ovviamente ci sono tutti gli accessori come bocchini e ance e tutto ciò che serve per suonare uno strumento a fiato. Molto interessante è lo YAMAHA VENOVA YVS120, il SAX DIGITALE YAMAHA YDS-150 o il SAX DIGITALE ROLAND AE10 AEROPHONE, dei sax elettronici che ti permettono di suonare vari strumenti a fiato.

Chitarre classiche e acustiche

Ovviamente le chitarre classiche e le chitarre acustiche sono molteplici. Puoi trovare i diversi modelli di Yamaha C40, un’ottima chitarra classica per iniziare a suonare. Ed ovviamente ci sono tutti i vari accessori, dai cavi fino a tutti gli amplificatori.

Didattica e libri

Tutta la didattica per i vari strumenti musicali è sempre un ottimo pensiero. Dai metodi per imparare da soli a suonare fino a tutte le partiture che desideri.

Batteria e percussioni

Anche per i percussionisti si può trovare il giusto regalo. Oltre alle batterie acustiche e batterie elettroniche, ci sono tutte le percussioni etniche molto apprezzate dai percussionisti. Ma ovviamente anche un paio di bacchette sono sempre utili. Infine tutti gli accessori per i percussionisti sono ben accetti.

Conclusioni finali Regali di Natale

I regali di Natale 2022 per i musicisti potrebbero sembrarti difficili, ma in realtà hai una moltitudine di regali da poter fare.

Il mio consiglio è quello di capire cosa ha già il musicista e di conseguenza troverai il regalo giusto.

E rivolgendoti a Firefly Audio Music Shop di Potenza farai di sicuro centro. Inoltre potrai contattare lo staff del negozio in caso di dubbi o se sei in cerca di ulteriori consigli.

Per oggi ti saluto. Spero di averti aiutato a scegliere i regali di natale per musicisti.

E ti invito a seguire il mio sito www.marcellodecarolis.comiscriverti al mio canale YouTube e seguire le mie pagine FacebookInstagramSpotify ed Amazon. Inoltre ti ricordo che puoi sostenere il mio lavoro con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube. E ancora puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva che ho riservato solo per gli abbonati.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

Foto dal post di MareAperto ... See MoreSee Less
View on Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian