Abbonamenti YouTube, Super Grazie, Supers e tutte le novità

Come avrai visto, da qualche settimana ci sono alcune grandi novità sul mio canale YouTube: abbonamenti YouTube. Infatti dopo aver raggiunto i mille iscritti sul canale e aver aderito al programma partner di YouTube, ho potuto attivare alcune funzionalità sul mio canale YouTube:

  • abbonamenti al canale;
  • Superchat;
  • Super Sticker e
  • Super Grazie.

Quindi oggi sono qui per spiegarti queste grandi novità, cosa puoi fare e cosa farò con il tuo eventuale aiuto.

Abbonamenti YouTube

Per prima cosa avrai notato una nuova scheda nella home del mio canale e sotto i miei video vicino il logo del mio canale: ABBONATI.

Abbonamenti YouTube

Gli abbonamenti permettono di donare al mio canale YouTube una piccola somma di denaro al mese. In cambio di questa somma l’abbonato riceve alcuni piccoli vantaggi.

Il creator può impostare varie somme e vari vantaggi da offrire ai propri abbonati.

Io ho scelto un solo stadio di abbonamento: “Sostenitore small”.

Con soli 2,99€ al mese (meno di un caffè a settimana) potrai accedere ad alcuni vantaggi che ho riservato per te:

  • Riceverai un Badge fedeltà accanto al tuo nome nei commenti e nella chat dal vivo;
  • Risposta prioritaria ai commenti, quindi quando hai qualche dubbio o domanda che mi scriverai nei commenti, appena vedrò che sei un abbonato al mio canale ti risponderò il prima possibile;
  • Post su YouTube riservati ai soli abbonati: ci sono dei post che pubblico solo per coloro che sono abbonati;
  • Accesso in anteprima ai nuovi video: l’ultimo vantaggio che ho riservato per te è quello di poter guardare i miei video prima che vengano pubblicati sul mio canale. Solitamente pubblico il martedì, massimo il mercoledì. Con l’abbonamento potrai guardarli già dal sabato o al massimo dalla domenica precedente, in anteprima rispetto a tutti gli altri.
Vantaggi abbonati YouTube

Supers

I Supers sono un’altra forma per sostenere i creators.

I diversi tipi di Supers:

  • Superchat: quando deciderò di fare delle dirette e delle Première i tuoi commenti saranno messi in primo piano;
  • Super Sticker: sempre nelle dirette e nelle Première il tuo canale avrà un Super Sticker per riconoscerlo;
  • E infine i Super Grazie: sono già presenti sotto tutti i miei video. Puoi scegliere di donarmi 2, 5, 10 o 50 e in più scrivere un commento che verrà mostrato sotto il mio video. È un modo semplice per ringraziarmi per i miei video, senza però avere l’obbligo di un abbonamento. Infatti potrai scegliere tu quando e quanto donarmi. E scegliere anche per quale video farmi la donazione.

Cosa farò con il denaro ricavato dagli Abbonamenti YouTube e Supers?

Utilizzerò il denaro ricevuto innanzitutto per migliorare i miei contenuti: migliorerò l’attrezzatura e te la presenterò volta per volta. E per ogni presentazione, unboxing, prime impressioni, recensione, se lo vorrai, ringrazierò tutti i sostenitori che hanno deciso di fare una donazione o l’abbonamento aiutandomi a farmi raggiungere la somma per l’acquisto. Inoltre saprai che ogni volta che vedi un mio video sono riuscito a realizzarlo anche grazie a te e quindi una parte di te mi permette di continuare a creare contenuti.

Ed ancora utilizzerò il ricavato per le mie nuove produzioni musicali. Quindi se vuoi aiutarmi a farmi produrre più musica puoi farlo con l’abbonamento o con una donazione.

Ed ovviamente, tra i ringraziamenti delle pubblicazioni, se lo vorrai, inserirò anche il nome del tuo canale.

Infine, come ben sai, uno studio di registrazione ha bisogno sempre di nuova attrezzatura, sia software che hardware. Con i proventi potrò acquistare tutte le novità, testarle e farti sapere cosa ne penso. E all’apertura di ogni video di presentazione di questa nuova attrezzatura ti ringrazierò per avermi aiutato per i miei nuovi acquisti.

Ovviamente gli abbonamenti, essendo una forma mensile di entrate, mi permettono di avere un’entrata fissa che mi consentono meglio di fare progetti a lungo termine sui nuovi acquisti. Ma ogni piccolo gesto è importante per me e per i miei social, e quindi ti ringrazio già in anticipo.

Cosa ne pensi di queste novità del mio canale?

Credi che dovrei continuare così o devo apportare delle modifiche?

Fammelo sapere nei commenti qui sotto. Sarò felice di prendere in considerazione ogni tuo singolo pensiero.

Grazie per l’attenzione, ti ricordo come sempre di seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com, i miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon ed ovviamente iscriverti al mio canale YouTube se non lo hai già fatto. Ti ricordo che puoi sostenermi anche con una donazione PayPal cliccando QUI, o come hai visto su YouTube. E ti ricordo sempre che puoi abbonarti al mio Canale YouTube, solo così potrai ricevere i vantaggi esclusivi che ho riservato per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian