La mia estate 2022 – concerti e progetti futuri

Anche questa estate 2022 è giunta al termine.

È stata un’estate calda che mi ha permesso di capire e scoprire nuovi orizzonti, in particolare con la mia chitarra battente.

Inoltre ho avuto il tempo di organizzare una grande novità che riguarda il mio De Carolis studio e che cambierà anche i miei video. Ci vorrà un pò di tempo ma sono sicuro che al più presto vedrai e soprattutto sentirai grosse novità.

Ed anche dal punto di vista concertistico ci sono grandi progetti in pentola: primo tra tutti il tour francese con Francesco Loccisano che ci vedrà il 7 ottobre ad Arles presso la “Mas des Oursons”, e l’8 ottobre a Montpellier alla “Maison des relations Internationales” per l’”Internationales de la Guitare”. Prima però partirà anche il tour autunnale con Raffaello Simeoni: infatti il 30 settembre suoneremo a Rieti.

Ma si prepara anche il tour invernale di Cordaminazioni e del mio trio, oltre che un nuovo progetto originale musicale e teatrale, che vedrà la luce in primavera, ma del quale te ne parlerò in corso d’opera.

Ed ovviamente il nuovo progetto discografico di chitarra battente solista sta prendendo forma e tra qualche mese sarà pronto. Ma ti presenterò al meglio il tutto strada facendo.

E come ogni anno a settembre ricomincia anche la mia attività didattica. Insegno chitarra classica al liceo musicale Walter Gropius di Potenza. Ma riprendono anche le mie lezioni private. Quindi se vuoi imparare a suonare la chitarra puoi contattarmi, sono ancora disponibili alcuni posti.

Ma ritornando a ciò che è stato ripercorriamo insieme questa calda estate 2022.

Purtroppo alcuni concerti sono stati annullati ancora per la pandemia, ma nonostante tutto la musica non si ferma.

Luglio 2022 e la Tarantella Lucana

Il primo concerto estivo è stato il 2 luglio, in un caldissimo sabato, a Collepardo, in provincia di Frosinone. Con Raffaello Simeoni, Susanna Buffa e Marco Iamele abbiamo portato il progetto “Mater Sabina”, con i canti della tradizione della terra Sabina. Questo nuovo progetto che ha visto il primo concerto il 28 Maggio a Rieti, presso gli archi del Palazzo Papale, mi vede protagonista con la chitarra battente e la chitarra classica.

Il 15 luglio, a Ciciliano, in provincia di Roma, in quartetto con Raffaello Simeoni ci siamo esibiti per il FolkWays 2022.

Il 27 Luglio, con Luca Fabrizio nel nostro duo Cordaminazioni, ci siamo esibiti a Guerrazzano di Stella Cilento, in provincia di Salerno, per il Cilento in Musica, Rassegna Internazionale di Musica da Camera e Organo Antico.

Il 29 Luglio c’è stata la pubblicazione del mio ultimo singolo “Tarantella Lucana”. Il brano che ho inciso con Luca Fabrizio all’UkuBass, Luciano Brancati al Cajon, con la partecipazione speciale di Meki Marturano alle percussioni. Se non conosci tutti i dettagli e se ancora non hai ascoltato il brano, clicca QUI per ascoltare e conoscere la Tarantella Lucana e la tradizione dell’arpa Viggianese.

Tarantella Lucana chitarra battente Marcello De Carolis trio feat Meki Marturano

Ho concluso il caldo mese di Luglio con Raffaello Simeoni, Susanna Buffa e Marco Iamele a Sora, in provincia di Frosinone. Questa volta abbiamo portato “Mater Sabina” nella splendida Abbazia di San Domenico.

Agosto – concerti estate 2022

Agosto è ricominciato sempre con Raffaello Simeoni. Questa volta nel progetto “Medioevo Futuro” per “l’assalto al castello” a Contigliano, Rieti, il 4 Agosto.

L’11 Agosto sono tornato nella splendida cornice delle dolomiti Lucane, Pietrapertosa. Questa volta in un trio inedito con chitarra battente, Clarinetto e Cajon con i fratelli Giuseppe e Antonio Garaguso per la XVIII edizione di “Sulle tracce degli Arabi”.

A ferragosto in trio con Luca Fabrizio e Luciano Brancati ci siamo esibiti a Filiano per per l’11° edizione del Filiano Music Live.

Per l’ultima parte di Agosto sono stato ospite per due concerti con uno due gruppi più longevi della tradizione popolare Italiana: i Mattanza. Ci siamo esibiti il 17 Agosto a Scido, in provincia di Reggio Calabria, e il 25 Agosto a Santo Stefano in Aspromonte, sempre in provincia di Reggio Calabria.

Infine, nell’ultima domenica dell’estate 2022, il 18 settembre, ho girato il videoclip della Tarantella Lucana a Viggiano. Con Luca Fabrizio, Luciano Brancati e le coreografie di Lucia e Sofia Romano, nelle immagini riprese da Vito D’Andrea, il video ha preso forma e sarà pubblicato prossimamente sul mio canale YouTube. Quindi ti consiglio di iscriverti e attivare le notifiche per non perdere l’uscita del videoclip.

Si riparte alla grande già da questo autunno – concerti in Francia ed altri progetti

E quindi ti ricordo ancora i prossimi eventi: il 30 settembre a Rieti con Raffaello Simeoni. Il 7 ottobre ad Arles e l’8 ottobre a Montpellier per il tour Francese con Francesco Loccisano nel nostro duo di chitarra battente.

E ancora tantissime altre novità che sto preparando.

Se hai bisogno di lezioni di musica puoi contattarmi.

Per oggi ti saluto e ti ricordo di seguire il mio mondo del web per essere sempre aggiornato su tutte le mie novità musicali, della chitarra battente, della chitarra classica e non solo. Quindi clicca sul mio sito www.marcellodecarolis.com, iscriviti alla newsletter, i miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube. Inoltre ti ricordo che puoi sostenermi con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube. Inoltre puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian