Concerti in Francia 8 Ottobre 2022

Il duo di chitarra battente Loccisano De Carolis supera i confini nazionali per due concerti in Francia.

Porteremo il sound delle nostre chitarre battenti per due concerti Francesi, entrambi l’8 ottobre.

Suoneremo in mattinata, alle 11.00 a Montpellier, presso la Maison des relations internationales per Les 24H Dément(es) di Les Internationales de la Guitare; e in serata alle 21.00 a Saorge presso il village entre ciel et terre.

Quindi, prima di iniziare a ripassare il mio francese un pò arrugginito, ti parlo in Italiano di questi due concerti.

Sono un pò emozionato per il mio ritorno in Francia: suonare nella terra di uno dei miei maestri, il compianto Roland Dyens, mi rende orgoglioso ma soprattutto molto emozionato. Ma sono sicuro che insieme a Loccisano daremo il nostro meglio per questi due concerti.

Tra l’altro ti avviso che nei prossimi giorni, sui canali social miei e quelli di Francesco Loccisano, racconteremo un pò il nostro viaggio e i nostri concerti. Abbiamo di fronte a noi 14 ore di viaggio in macchina e sono sicuro che ci divertiremo tantissimo. Quindi se vuoi divertirti con noi seguici sui nostri social Facebook e Instagram.

Concerto a Montpellier Saorge del duo Loccisano De Carolis

Les Internationales de la Guitare

Les Internationales de la Guitare è un festival musicale giunto alla 27° edizione. Il festival si svolge al sud della Francia, si occupa principalmente di chitarra, ma lascia spazio a diversi generi musicali e a vari strumenti musicali.

Quest’anno, tra i vari ospiti del festival, spiccano grandi artisti: ci sarà il concerto per i 40 anni di carriera di Biréli Lagrène, Goran Bregovic et le Grand Orchestre e tantissimi altri concerti.

Oltre alla musica viene lasciato spazio anche alla liuteria. Infatti parallelamente al festival c’è stata la 25° edizione del Salon International de la lutherie de guitare sud de France.

Concerti in Francia: Les 24H Dément(es)

Les 24H Dément(es) sono degli eventi che propongono la scoperta di varie città attraverso un percorso musicale insolito. Ideato sempre da Les Internationales de la Guitare nel 2009, è una maratona di 10 concerti eclettici.

Tra questi 10 concerti ci sarà quello del nostro duo di chitarra battente Loccisano De Carolis. Suoneremo sabato 8 Ottobre alle 11 presso la Maison des relations internationales intitolata a Nelson Mandela.

Concerto di Loccisano De Carolis per les internationales de la guitare

Concerti in Francia a Saorge

Ma ovviamente le nostre chitarre battenti non si fermano e il nostro percorso continua. Infatti la sera ci sposteremo a Saorge per un altro concerto. Suoneremo alle 21.00 presso il village entre ciel et terre.

Per ora, questo piccolo tour di concerti in Francia, si ferma qui.

Ma ci sono altri concerti in programma in giro per l’Europa.

Ringrazio ancora Italysona di Giuseppe Marasco e Music4You di Eric E. van Monckhoven per aver organizzato questo tour Francese.

Nel video vlog potrai assaporare un pò il suono della chitarra battente.

Ci vediamo l’8 ottobre alle 11.00 a Montpellier per Les Internationales de la Guitare e poi alle 21.00 a Saorge per il tour francese del duo Loccisano – De Carolis.

Per non perdere le prossime novità del duo Loccisano – De Carolis e della chitarra battente ti invito a seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com, iscriverti alla newsletter, i miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube. E se vuoi puoi sostenere il mio lavoro con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube. E infine puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian