Abbracciame (A. Sannino) – cover sax | Rocchino Lopardo

Tabella dei Contenuti

Oggi sono felice di farti ascoltare la cover per sax di Abbracciame. Il mio amico e collega Rocchino Lopardo, grande pianista ma anche sassofonista, mi ha chiesto di registrare questo brano di Andrea Sannino. Ma anziché farlo suonare su una base, ho deciso di preparargli un mio arrangiamento. Ed oltre alla mia chitarra battente ed alla chitarra classica, mi sono divertito a registrare altri strumenti in modo da supportare al meglio la voce del sax.

Abbracciame – Andrea Sannino

Il brano, composto da Andrea Sannino con il musicista Mauro Spenillo, è stato pubblicato nel 2015. Subito ha avuto un forte successo. Il 2020 replica ed amplifica il successo. Infatti, in un momento storico dove ogni contatto umano era stato vietato a causa del Covid-19, Abbracciame è diventata quasi una “canzone trasgressiva” con l’invito ad abbracciarsi. Ed ovviamente il testo in napoletano, amplificato dallo spirito partenopeo, è subito diventato un inno per tutti gli italiani desiderosi di ritornare alla normalità.

Abbracciame – cover sax

Abbracciame, oltre ad essere diventato un brano di successo, viene scelto da molti musicisti come brano per farne una cover. Numerosi sono i sassofonisti che registrano ed eseguono la linea melodica con il proprio sax su diverse tipologie di basi ed in diverse occasioni.

La nostra versione

Ovviamente non potevamo immaginare di fare una versione dove la chitarra, già presente anche nell’arrangiamento originale, fosse presente ed importante. Ovviamente abbiamo ben pensato di aggiungere anche la chitarra battente che dona una sonorità nuova al brano.

Ma ho voluto anche divertirmi, anche se non sono un percussionista, sperimentando con le percussioni che ho in studio e con me: cajon, shaker ma anche le mie mani.

Ma ora ti lascio ascoltare Abbracciame con Rocchino Lopardo al sax.

Per non perdere le prossime novità ti invito a seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com, iscriverti alla newsletter, i miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube. E se vuoi puoi sostenere il mio lavoro con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube. Infine puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

𝑨𝒑𝒆𝒓𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝒂𝒎𝒎𝒊𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 𝒅𝒊 #chitarrabattente 𝒂𝒍 Conservatorio di Musica Statale “P. I. Tchaikovsky”𝑰 𝒕𝒆𝒓𝒎𝒊𝒏𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒔𝒄𝒂𝒅𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒍 20 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒏𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐.𝑃𝑒𝑟 𝑖𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖 𝑐𝑙𝑖𝑐𝑐𝑎𝑡𝑒 𝑎𝑙 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑙𝑖𝑛𝑘: ammissioni.cons.cz.it 𝑃𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑠𝑖𝑎𝑠𝑖 𝑖𝑛𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑒𝑡𝑒𝑚𝑖 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑖𝑣𝑎𝑡𝑜. ... See MoreSee Less
View on Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian