Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Alla festa della taranta – Live | Marcello De Carolis trio

Alla festa della taranta: qui un estratto del concerto a Città della Pieve del 21 Agosto 2020 per il “Festival Internazionale Green Music”.

In questo periodo dove aspettiamo di ritornare a fare concerti al più presto, riascoltarne uno dello scorso anno e riprovare le emozioni magiche che solo la performance dal vivo e il calore del pubblico possono darti, diventa il “vaccino” per ritornare a gioire a pieno della musica.

Qualche giorno fa ho rivisto le riprese del concerto dello scorso anno a Città della Pieve e così ho rivissuto ogni attimo di quella favolosa serata.

Oltre alla mia chitarra battente, con l’uku Bass di Luca Fabrizio e il Cajon e le percussioni di Luciano Brancati, nel concerto una parte molto importante è stata svolta dal pubblico.

Infatti l’interazione e lo scambio di emozioni tra il pubblico e noi musicisti è stata davvero forte.

E quindi per me scegliere un brano del concerto è stato davvero un compito arduo dato che mi piacevano tutti. Quindi non escludo che nelle prossime settimane pubblicherò altri estratti.

Alla festa della taranta

Alla festa della taranta è un brano composto da Eugenio Bennato, voce della cultura popolare del sud Italia.

Il brano è la traccia numero 9 del suo album “Sponda Sud” del 2007.

Nella versione del disco di Eugenio Bennato oltre alla sua voce ci sono: la chitarra classica e la chitarra battente di Francesco Loccisano, il basso di Stefano SimonettaMujura”, Graziano Galatone (voce solista) , Assunta Lapolla (voce solista).

La mia versione di “Alla festa della taranta”

La mia trascrizione di Alla festa della taranta è del 2018. Infatti il 22 agosto 2018 è stata pubblicata nel videoclip di Lucia e Sofia Romano (clicca QUI per guardarlo).

Nasce principalmente per essere coreografata dalle ballerine Lucia e Sofia Romano.

Nella registrazione ad accompagnare la mia chitarra battente c’è il basso elettrico di Sal Genovese.

Il Festival Internazionale Green Music

Il festival nasce dall’originale idea del M° Maurizio Mastrinidirettore artistico del festival, di coniugare arte e natura posizionando i concerti in location naturali suggestive. Quindi la particolarità del festival è proprio quella di utilizzare auditorium naturali immersi in contesti di alto spessore ambientale e mediatico. L’Umbria la si può conoscere un po’ meno della Toscana, i luoghi che il maestro Mastrini ha scelto per i concerti sono ancora meno celebri! Così la sfida nasce proprio nel cercare di portare i magnifici teatri/luoghi naturali umbri nascosti alla ribalta dei media nazionali ed internazionali. Per far questo ci saranno dei concerti, perché uno strumentista al centro di questi splendidi luoghi potrebbe essere il completamento di un magnifico quadro vivente.

Alla festa della Taranta

Ecco qui Alla festa della taranta, estratto del concerto del 21 Agosto 2020 a Città della Pieve.

Ascolta la mia chitarra battente con l’uku Bass di Luca Fabrizio e il Cajon e le percussioni di Luciano Brancati. E anche con la partecipazione straordinaria del pubblico del Festival Internazionale Green Music.

E prova anche tu a ballare da seduto rispettando le norme di sicurezza anti-covid insieme a noi.

Buon ascolto.

Ti invito a seguirmi sul mio sito internet www.marcellodecarolis.com, le mie pagine FacebookInstagram e Spotify e sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marcello de Carolis è un Artista e Musicista lucano. Convive con Il dualismo musicale tra la chitarra battente e la chitarra classica

Marcello de Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Discografia

Prossimi Eventi

Seguimi su Facebook

Marcello De Carolis - Guitarist

Le ultime novità su Instagram

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian