Slate Digital ML-1 | unboxing e test

Tabella dei Contenuti

Ciao, sono Marcello De Carolis, ed oggi faremo insieme l’unboxing del mio nuovo microfono Slate Digital ML-1. Inoltre vedremo insieme la sua più grande potenzialità: quella di poter emulare il suono di diversi microfoni vintage.

Ma prima di tutto voglio ringraziare Alessandro Luvarà, che mi ha fatto scoprire e provare questo microfono dalle potenzialità eccezionali. Alessandro Luvarà è il mio fonico di fiducia, lui cura i mix e mastering delle mie uscite discografiche, dal disco Cordaminazioni del mio duo Cordaminazioni al mio ultimo lavoro “The Eclectic Beating – contemporary music for Chitarra Battente”, e lavorerà ai miei prossimi lavori discografici. Clicca QUI per visitare il suo sito web per scoprire il suo studio di registrazione, i servizi da lui offerti e per contattarlo nel caso vorresti affidarti a lui per registrare, per la post-produzione o per tutto il processo audio dei tuoi lavori discografici.

Ma ora passiamo all’unboxing e vediamo cosa c’è all’interno della scatola.

Unboxing ML-1

Aprendo il pacco troviamo la custodia rigida del microfono, davvero molto seria e professionale.

Aprendo la custodia rigida troviamo:

  • software voucher, che ci serve per scaricare ed autorizzare i plugin delle emulazioni dei microfoni;
  • ragno per fissare il microfono all’asta;
  • ML-1, il microfono della Slate Digital protetto da un sacchetto di plastica con all’interno un sacchetto di silica gel per proteggerlo dall’umidità;
  • Due fili di ricambio per il ragno.

Ora inserisci il microfono nel ragno e fissalo su un’asta microfonica. (ricordati di fissarlo con il logo della Slate Digital rivolto in avanti dato che la capsula è orientata in questi senso).

microfono slate digital ml-1

Download plugin Slate Digital

A questo punto devi solo scaricare i plugin della Slate Digital inclusi con l’acquisto del microfono Slate Digital ML-1 (ricordati che per attivare i plugin è necessaria un’iLok di seconda o terza generazione).

ilok 3

Collegati su https://www.slatedigital.com/redeem e accedi al tuo account (se non ne hai uno puoi crearlo gratuitamente). Inserisci il codice del voucher in modo che depositerà le licenze sul tuo account e potrai scaricare il virtual mix rack che contiene tutti i plugin.

Classic tube Slate Digital

Dopo aver installato il VMR Complete Bundle devi attivare le licenze sul tuo iLok.

I plugin Slate Digital

In seguito puoi aprire la tua Daw ed inserire nell’insert della traccia registrata il plugin Virtual Mix Rack e scegliere il microfono e il preamp che preferisci.

Ascoltare il microfono Slate Digital ML-1

Se vuoi ascoltare la mia prova puoi farlo nel mio video di unboxing (clicca QUI). Oppure nei brani che ho già registrato con Martina Paterna e Sofia Pace (clicca QUI per ascoltare la voce di Martina registrata dallo Slate Digital ML-1; clicca QUI per ascoltare la voce di Sofia registrata dallo Slate Digital ML-1).

Posso assicurarti che il microfono Slate ML-1 ha un suono davvero eccezionale. È il mio primo microfono a condensatore cardioide e lo userò per provare a registrare altre sfaccettature e dettagli del suono della mia Chitarra Battente e della mia Chitarra Classica. Inoltre sarà anche il microfono che utilizzerò per registrare la mia voce nei miei prossimi vlog.

Per oggi ti saluto e ti invito a seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com, iscriverti alla mia newsletter per restare sempre informato sulle novità del mio blogiscriverti al mio canale YouTube e seguire i miei social FacebookInstagram, e Spotify.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marcello De Carolis Chitarra Battente e Chitarra Classica

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Discografia

Prossimi Eventi

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

Primo giorno dell’anno = primo concerto dell’anno..Start a breve ad Anzi, salone annunziata..#cordaminazioni #anzi #basilicata #lucania #concerto #marcellodecarolis #lucafabrizio #chitarra #chitarrabattente #mandolino #mandola #cuatro #charango #cavaquinho ... See MoreSee Less
View on Facebook
Dal concerto al Teatro Nuovo con la Banda del Sud un estratto della Tarantella di zio Nicola con Peppo Grassi al mandolino.. ... See MoreSee Less
View on Facebook

Le ultime novità su Instagram

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian