Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Backstage di Danza Ionia

Guardare un video è sicuramente bello, ma sei curioso di conoscere il backstage di Danza Ionia?

In questo breve video ti presento come abbiamo inciso e registrato Danza Ionia, il singolo che anticipa l’uscita del disco “Venti” che ho inciso insieme a Francesco Loccisano nel nostro duo di chitarra battente.

In studio di registrazione

Nei freddi giorni tra gennaio e febbraio abbiamo inciso il disco presso l’Arango Sonic Studio di Stefano Simonetta (Mujura). Sono stati giorni intensi di lavoro culminati con la gioia di portare a casa il nostro album. Il suono era già molto convincente e il lavoro di mix e mastering che ho svolto insieme a Francesco Loccisano è stato abbastanza semplice.

Il videoclip di Danza Ionia

Giuseppe Marasco di Italysona, nostro produttore esecutivo, ci ha consigliato di registrare un videoclip del singolo che anticipa il nostro disco Venti”.

Così, armati di buona volontà e del nostro spirito “battente”, insieme a Francesco ci siamo messi subito a lavoro.

Il castello di San Fili

Inoltre serviva una location che danzasse nel nostro mar ionio. Così, dopo qualche ricerca, abbiamo scelto il castello di San Fili a Stignano (RC).

E così in una calda domenica di giugno, tra l’odore del mare e la vista del paesaggio calabro, abbiamo registrato il videoclip sul terrazzo del castello di San Fili.

Loccisano e De Carolis al Castello di San Fili per Danza Ionia

L’uscita del videoclip di Danza Ionia

Il videoclip è stato trasmesso in anteprima da askanews e dal 22 luglio 2020 è disponibile sul canale YouTube di Calabriasona.

Il backstage di Danza Ionia

Tra le varie riprese e clip inutilizzate, ho trovato qualcosa di carino che sintetizza le ore “battenti” passate insieme a Francesco Loccisano.

Così, montandole, è uscito questo videoclip del backstage di Danza Ionia che spazia tra i momenti seri a quelli più goliardici passati insieme per la realizzazione di questo nostro lavoro.

Nel caso ti sei perso il videoclip di Danza ionia ecco il link per guardarlo:

Se vuoi saperne di più sul nostro duo di chitarra battente, Danza Ionia o sul disco “Venti”, ecco i link:

Per non perdere tutte le mie novità e quelle del duo Loccisano De Carolis ti invito a seguire il blog del mio sito internet www.marcellodecarolis.com, le mie pagine Facebook, Instagram e Spotify ed iscriverti al mio canale YouTube.

Lascia un commento

Marcello de Carolis è un Artista e Musicista lucano. Convive con Il dualismo musicale tra la chitarra battente e la chitarra classica

Marcello de Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Discografia

Prossimi Eventi

Seguimi su Facebook

Marcello De Carolis - Guitarist

Le ultime novità su Instagram

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian