Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Danza Ionia il videoclip – Loccisano De Carolis

Da oggi mercoledì 22 luglio 2020 è disponibile Danza Ionia il videoclip del duo Loccisano De Carolis.

Il videoclip è stato trasmesso in anteprima da askanews ed ora è disponibile sul canale YouTube di Calabriasona.

Il videoclip è stato autoprodotto da me e lo stesso Loccisano e ne abbiamo curato le riprese e il montaggio.

Il castello di San Fili

Il castello di San Fili (o castelletto Lamberti) è un casino fortificato costruito, tra il 1710 e il 1720. Si trova a Stignano, in provincia di Reggio Calabria. Il capitano e patrizio stilese Giuseppe Lamberti costruì il castello secondo i canoni dell’architettura militare su un promontorio dello storico suffeudo di San Fili. Dall’ultimo piano si può ammirare tutto lo splendido paesaggio calabrese che lo circonda. All’interno si trova un pregevole salone ottagonale del piano nobile. Il ponte levatoio di accesso fu trasformato in seguito in muratura. Nelle vicinanze del castelletto i Lamberti edificarono anche una chiesetta di campagna dedicata a Santa Maria del Carmine. Nella seconda metà del XIX sec. i Lamberti alienarono tutta la proprietà di San Fili a Ponziano Alvaro di Riace. Attualmente il castelletto e la chiesa rurale sono di proprietà del Comune di Stignano in Calabria.

Perché Danza Ionia il videoclip

Abbiamo deciso di girare il videoclip di Danza Ionia spronati dal nostro produttore discografico Giuseppe Marasco di Italysona.

Il brano, già disponibile su tutti i digital store dal 26 giugno 2020, ha anticipato l’uscita del nostro disco “Venti” (clicca QUI per saperne di più).

Così abbiamo deciso di filmare le nostre chitarre battenti in un videoclip del nostro singolo.

Ed ovviamente la chitarra battente è il soggetto principale di tutto il videoclip con sfondo lo stupendo paesaggio calabrese dalla veduta del castello di San Fili.

Ora basta chiacchiere e voce alla musica sulle note di Danza Ionia nel nostro duo di Chitarra Battente Loccisano De Carolis.

Buona ascolto e buona visione di Danza Ionia il videoclip

Per non perdere tutte le mie novità e quelle del duo Loccisano De Carolis ti invito a seguire il blog del mio sito internet www.marcellodecarolis.com, le mie pagine Facebook, Instagram e Spotify ed iscriverti al mio canale YouTube.

Lascia un commento

Marcello de Carolis è un Artista e Musicista lucano. Convive con Il dualismo musicale tra la chitarra battente e la chitarra classica

Marcello de Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Discografia

Prossimi Eventi

Seguimi su Facebook

Marcello De Carolis - Guitarist

Le ultime novità su Instagram

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian