Positivo (Jovanotti) – Chitarra Battente

Tabella dei Contenuti

Alla fine anch’io sono risultato positivo al Covid-19, per fortuna con pochissimi sintomi. A casa, in isolamento nel mio studio, sono stato abbracciato il più possibile alla mia chitarra battente che non teme il contagio. E tra i vari abbracci mentre studiavo il repertorio del mio nuovo disco con musiche originali per chitarra battente di Kevin Swierkosz-Lenart, Franco Cavallone, Edoardo Dadone, Alfredo Franco, Pierpaolo Palazzo, Roberto Piana, Oscar Bellomo e Romeo Cossidente, la mia mente, come sempre, ha divagato. E nei vari viaggi ho associato, per il titolo, un brano della mia infanzia alla mia attuale situazione di positività: Penso Positivo di Jovanotti.

Penso Positivo di Jovanotti

Il brano, pubblicato come singolo nel 1993, ha anticipato l’uscita del sesto album di JovanottiLorenzo 1994”. Ed è stato un tormentone per tutti gli anni ’90. Il brano ovviamente non fa alcun riferimento al covid-19. Il testo evidenzia le contraddizioni sociali dell’epoca (e purtroppo ancora attuali) e, allo stesso tempo, manda un messaggio positivo.

Ed è davvero forte il messaggio finale di uguaglianza e di fratellanza che tutti dovremmo attuare per poter arrivare ad avere un mondo migliore.

Positivo – Chitarra battente

Dalle prime volte che ho ascoltato il brano, con i miei amici amanti di musica, il giro di basso di Saturnino è sempre stata la parte che più ammiravamo e che sognavamo di imparare a suonare.

Oggi, mentre saluto i miei familiari e amici in sicurezza dal balcone di casa al quinto piano, ho sempre pensato: “positivo, positivo”. Ed ovviamente le note del brano di Jovanotti risuonano nelle mie orecchie.

Così nasce questa chitarra battente positiva, con la quale ho suonato tutte le parti di questa mia versione ad eccezione ovviamente del giro di basso che ho rafforzato con l’ukubass.

Spero che questa mia versione ti piaccia. E mi auguro che tutti al più presto possiamo scrollarci di dosso questa pandemia per un ritorno alla normalità tanto sperata.

Buon ascolto e buona visione del videoclip

Ed ora non mi resta che augurarti buon ascolto e buona visione del videoclip di Positivo.

Per non perdere tutte le mie novità e quelle della Chitarra Battente ti invito a seguire il blog del mio sito www.marcellodecarolis.com. Ed anche le mie pagine FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

𝑨𝒑𝒆𝒓𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝒂𝒎𝒎𝒊𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 𝒅𝒊 #chitarrabattente 𝒂𝒍 Conservatorio di Musica Statale “P. I. Tchaikovsky”𝑰 𝒕𝒆𝒓𝒎𝒊𝒏𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒔𝒄𝒂𝒅𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒍 20 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒏𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐.𝑃𝑒𝑟 𝑖𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖 𝑐𝑙𝑖𝑐𝑐𝑎𝑡𝑒 𝑎𝑙 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑙𝑖𝑛𝑘: ammissioni.cons.cz.it 𝑃𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑠𝑖𝑎𝑠𝑖 𝑖𝑛𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑒𝑡𝑒𝑚𝑖 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑖𝑣𝑎𝑡𝑜. ... See MoreSee Less
View on Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian