Sono felice di farti ascoltare un estratto della prima esecuzione delle Favole di Libertà, tratto dal concerto del 24 Aprile 2023 a Roma presso il teatro Palladium in occasione della Festa della Resistenza.
Ho avuto il piacere e l’onore di eseguire la composizione di Massimo Ceccarelli con la narrazione di Ascanio Celestini e il violino di Leonardo Spinedi.
Le favole di libertà
La composizione di Massimo Ceccarelli, concepita per voce recitante, violino e chitarra, è un’opera originale che accompagna le fiabe scritte da Antonio Gramsci ai propri figli durante il suo periodo in carcere. Tra l’altro, uno dei due figli, Giuliano, non conoscerà mai dato che la carcerazione portò Gramsci alla morte. L’opera è dedicata al compianto maestro Angelo Gilardino, scomparso il 14 gennaio 2022.
Le foto del concerto
La nostra esibizione è stata davvero molto sentita ed emozionante: teatro pieno e molta gente rimasta fuori a causa dei posti esauriti in breve tempo. Quindi se anche tu sei tra quelli rimasti fuori dal teatro proverò a farti vivere al meglio le grandi emozioni della serata.
Numerose sono state le foto scattate nella serata, qui una parte:
Favole di Libertà | Massimo Ceccarelli – Ascanio Celestini, Leonardo Spinedi, Marcello De Carolis
Ed ovviamente non può mancare un estratto delle Favole di Libertà. Si tratta di un piccolo estratto dell’evento girato amatorialmente. E come bis potrai ascoltare un brano di Ascanio Celestini “L’anarchico” che ho accompagnato con la chitarra battente e il violino di Leonardo Spinedi.
Per oggi ti saluto. Per non perdere le prossime novità e i prossimi concerti, ci son già in programma altre repliche delle Favole di Libertà con Ascanio Celestini e Leonardo Spinedi, ti invito a seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com, iscriverti alla newsletter, i miei social Facebook, Instagram, Spotify, Amazon ed iscriverti al mio canale YouTube. E se vuoi puoi sostenere il mio lavoro con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube. Infine puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva.