Il suono della chitarra battente Oliver OL-19

Come ti avevo promesso nell’ unboxing, oggi ti faccio ascoltare il suono della chitarra battente Oliver OL-19. Come sai, questa è la mia nuova chitarra battente, costruita da Sergio Pugliesi della Oliver Guitar Lab di Scilla. Mi è stata consegnata nel mese di dicembre del 2021.

Da quel giorno ho suonato il più possibile questo gioiello di chitarra battente e quotidianamente la resa sonora migliora notevolmente e migliorerà ancora con il corso del tempo vibrando al suono delle mie note.

Il modello OL

La chitarra battente OL nasce dalla collaborazione tra due grandi artisti: Sergio Pugliesi e Francesco Loccisano.

Sergio Pugliesi è un eccellente liutaio e dal suo laboratorio di Scilla ha creato e continua a creare numerosi tipi di chitarre. Ma il suo genio e la sua arte si riversano al massimo sulla chitarra battente riuscendo oggi a creare degli strumenti dalla solidità e funzionalità moderna senza perdere la matrice tradizionale e sonora dello strumento.

Francesco Loccisano è diventato il maggior esponente della chitarra battente, creando un nuovo stile ed utilizzando nuove tecniche esecutive che hanno reso lo strumento capace di suonare qualsiasi genere musicale.

Dalla loro collaborazione è nata la chitarra battente OL che fonde l’estro creativo di Sergio alle esigenze esecutive di Francesco.

L’ultimo modello è appunto l’OL-19. Questo modello racchiude l’esperienza e l’esigenza di questi due artisti. Ma Sergio non si fermerà a questo modello e sono sicuro che a breve nasceranno nuovi modelli che avranno ulteriori innovazioni e soprattutto miglioramenti acustici.

Il suono della chitarra battente Oliver OL-19 visto dalla fotografia

Come hai visto nell’unboxing, la mia nuova chitarra battente è stata immortalata in un servizio fotografico dal maestro fotografo Vito D’Andrea. Così, come in un servizio fotografico di “new born, la mia chitarra battente ha avuto un servizio fotografico di “new guitar”.

Ecco le foto che potrai vedere anche nel video:

Il suono della chitarra battente Oliver OL-19

Prima di salutarti voglio ringraziare ancora Sergio Pugliesi per aver costruito un nuovo gioiello di chitarra battente; Francesco Loccisano per avermi accompagnato e condiviso la gioia per la mia nuova OL-19; Vito D’Andrea per aver immortalato i primi giorni di vita della mia nuova chitarra battente.

Ed ora ti lascio ascoltare il meraviglioso suono della chitarra battente Oliver OL-19.

In questo video ascolterai il brano Argento, composto da Francesco Loccisano. Ho inciso il brano con Luca Fabrizio e Luciano Brancati nel mio ultimo disco “The eclectic beating – Contemporary music for chitarra battente”. Questa ovviamente è una versione acustica per poterti permettere di ascoltare tutte le frequenze della mia nuova chitarra battente Oliver OL-19. Ho scelto questo brano perché penso che riesca al massimo ad esaltare i diversi animi della chitarra battente. E inoltre puoi fare tu stesso un confronto con la versione del disco registrata con il mio vecchio modello di chitarra battente OL-14.

Ti ricordo di seguire il mio sito internet www.marcellodecarolis.com, i miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon e YouTube per non perdere le mie novità e poter ascoltare la magia del suono della mia nuova Chitarra Battente OL-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian