Les Internationales de la Guitare – Amico Brozman – Loccisano De Carolis

Tabella dei Contenuti

Oggi sono felice di condividere con te un estratto del concerto dal festival Les Internationales de la Guitare di Montpellier in Francia. L’8 ottobre 2022 con Francesco Loccisano ci siamo esibiti nel nostro duo di chitarra battente per questo prestigioso festival nell’ambito di Les 24 heures Dément(es).

In questo estratto potrai ascoltare il brano Amico Brozman, composizione di Francesco Loccisano che abbiamo riarrangiato per due chitarre battenti.

Les Internationales de la Guitare

Les Internationales de la Guitare è un festival nato nel 1996 che si svolge nel sud della Francia. Ed ovviamente la protagonista assoluta di tutto il festival è la chitarra. E per noi è stato un grande onore far conoscere ed ascoltare la chitarra battente in Francia, tra le altre chitarre di tutto il mondo.

Oltre ai concerti ci sono anche mostre di liuteria, azioni culturali, dibattiti. E tra le varie manifestazioni ci sono les 24 heures Dément(es) che ci hanno ospitato lo scorso 8 ottobre a Montpellier. Si tratta di una maratona musicale che nasce nel 2009, 10 concerti eclettici in 24 ore.

Amico Brozman per due chitarre battenti

Amico Brozman è la traccia numero 5 del disco Venti del nostro duo Loccisano De Carolis uscito il 20 dicembre 2020 (se vuoi saperne di più sul nostro disco clicca QUI).

Il brano, composto da Francesco Loccisano nel 2013, è stato pubblicato per la prima volta nel suo disco Mastrìa.

Il brano è dedicato a Bob Brozman, inteprete e ricercatore per eccellenza del “Dobro Guitar”, morto suicida nel 2013. Le sue pubblicazioni hanno fatto conoscere questo strumento al mondo intero

Amico Brozman per due chitarre battenti

La nostra versione per due chitarre battenti amplia le potenzialità espressive della chitarra battente.

Inoltre abbiamo deciso di inserire una parte di improvvisazione prima di chiudere il brano con l’ultimo tema.

Ora ti lascio ascoltare l’estratto del nostro concerto a Montpellier in Francia per Les Internationales de la Guitare dello scorso 8 Ottobre.

Ma ci sono tanti altri concerti in programma nelle prossime settimane. E in più ci sarà una grandissima novità per il nostro duo di chitarra battente che ti sveleremo nelle prossime settimane. Ed ancora pubblicherò un piccolo documento del nostro viaggio in Francia per i nostri concerti di Ottobre 2022.

Quindi, per non perdere tutte le novità del duo di chitarra battente Loccisano De Carolis, ti invito a seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com e seguirmi sui i miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube. E se vuoi puoi sostenere il mio lavoro con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube. Infine puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva che ho riservato per te.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian