Apple Watch SE 2022 – unboxing e prime impressioni

Tabella dei Contenuti

La famiglia dei miei prodotti Apple si ingrandisce, ed oggi arriva un prodotto che desideravo da tanto tempo: l’Apple Watch SE 2022.

Ho deciso di acquistare l’Apple Watch SE di seconda generazione, nella versione da 40 mm con il cinturino sport band. Ed ho anche preso un cinturino compatibile per poter cambiare l’estetica del mio nuovo Apple Watch.

Ma prima di passare all’unboxing, alla configurazione e a quelle che sono le mie prime impressioni voglio ringraziare Firefly Audio Music shop di Potenza che, come sempre, puntualmente, mi ha fatto arrivare questo nuovo prodotto della Apple. Come sai è il mio negozio di strumenti musicali di fiducia, ma che puntualmente riesce a farmi acquistare anche le novità del mondo Apple.

Ma chiacchiere a parte, passiamo all’unboxing e alla configurazione. E poi ti spiegherò perché ho deciso di acquistare l’Apple Watch e come lo utilizzerò.

Unboxing Apple Watch SE 2022

Come tutti i prodotti Apple il packaging è impeccabile.

Aprendo il pacco, un pò come per le matrioske, ci sono due scatole: una contiene l’apple Watch e l’altra il cinturino.

Nella scatola dell’Apple Watch

Oltre allo smartwatch nella scatola dell’Apple Watch ci sono

  • Manuale di istruzioni in diverse lingue;
  • Cavo per la ricarica magsafe per l’apple Watch;
  • Ed ovviamente l’Apple Watch.

Nella scatola del cinturino

Nella scatola del cinturino invece troviamo stampate le istruzioni su come montare il cinturino all’Apple Watch. E anziché trovare solo due parti del cinturino ne troviamo tre. Infatti della parte lunga dove infilare la borchia per agganciare il cinturino ne troviamo due: una di misura S, più piccola per chi ha un polso più piccolo; M più lunga per chi ha un polso più grande.

Cinturini compatibili per Apple Watch

Ovviamente, oltre ai cinturini originali dell’apple Watch, esistono una miriade di cinturini compatibili. Di sicuro sono molto più economici e comunque fanno bene il loro lavoro.

Io ne ho preso uno in metallo che si blocca magneticamente. E devo dire che mi sembra molto sicuro e valido. E sicuramente costa molto meno rispetto a quelli originali di Apple.

Ecco il link per acquistarlo su Amazon, ma ovviamente su Amazon potrai trovarne molti altri.

Configurazione Apple Watch

Dopo aver collegato il cinturino semplicemente facendolo slittare nell’Apple Watch puoi iniziare la configurazione.

Al lato dell’Apple Watch ci sono due tasti:

  • digital crown: quello grande rotondo che si può anche ruotare;
  • Tasto laterale: quello più piccolo che si può solamente schiacciare.

Tenendo premuta la digital crown si avvia l’Apple Watch. Ovviamente il logo della Apple appare sullo schermo dello smartwatch.

Come in ogni avvio dei nuovi dispositivi Apple le prime cose da scegliere sono la lingua e la zona in cui ti trovi.

Ma per configurare l’Apple Watch hai bisogno del tuo iPhone. Avvicinandolo ti appare il classico popup dei nuovi dispositivi Apple e dovrai scaricare l’app Watch.

Quindi dovrai scegliere se vuoi configurare l’Apple Watch per te o per qualcuno in famiglia.

Con l’iPhone dovrai inquadrare l’apple watch e i due dispositivi si abbinano.

Ora puoi scegliere se vuoi indossare l’Apple Watch al polso destro o sinistro, accettare termini e condizioni, impostare un codice di sblocco di Apple Watch, scegliere dimensioni e formato del testo, personalizzare salute e fitness con i tuoi dati e i tuoi obiettivi, abilitare il monitoraggio allenamenti, attivare le notifiche sulla tua salute tra cui l’app rumore (molto utile per proteggere il tuo udito), farmaci, sicurezza, Apple Pay, scegliere lo stile di visualizzazione delle app e la sincronizzazione inizierà.

Al termine della sincronizzazione l’apple watch sarà pronto per essere utilizzato.

Perché ho deciso di acquistare l’Apple Watch SE 2022

Da tempo mi chiedevo fino a che punto fosse utile l’Apple Watch. Sono stato molto titubante prima di fare questo acquisto ma alla fine mi sono deciso.

Di sicuro l’Apple Watch è un oggetto dal design unico. Le possibilità che offre sono davvero innumerevoli. La gestione delle notifiche, il poter tenere a portata di polso tutto il mondo social non è di certo una cosa da poco. Inoltre il potere monitorare il sonno e quindi poter migliorare le proprie abitudini di riposo quotidiano è molto importante per affrontare le giornate al meglio e con la giusta energia. Inoltre, nel mio caso, l’app fitness può essere un ottimo motivatore per migliorare la mia scarsa attività fisica e la mia troppa vita sedentaria.

Ma come hai visto di sicuro la funzione più importante che mi aiuterà è quella della app udito. Infatti, da musicista e da fonico, l’udito è molto importante e poter essere avvisato quando qualcosa può danneggiarlo è super importante per me. Inoltre spesso mi capita di affrontare lunghe sessioni di lavoro davanti ad un progetto di Logic. Anche lavorando a volumi bassi, mi ricordo sempre tardi di fare delle pause per le mie orecchie. Mentre grazie all’app udito potrò ricevere una notifica quando dovrò far riposare le mie orecchie.

Conclusioni finali

Quindi questi sono i principali motivi che mi hanno spinto all’acquisto dell’Apple Watch. In ogni caso se vuoi, più in là potrò aggiornarti su come l’Apple Watch ha cambiato la mia quotidianità.

Tu cosa ne pensi dell’Apple Watch? Ne hai già uno? O vorresti acquistarlo?

Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto.

Per oggi ti saluto. E ringrazio ancora Firefly Audio Music shop di Potenza per avermi dato la possibilità di acquistare questo nuovo Apple Watch. Ecco il link del sito internet del negozio dove potrai visionare il loro ricco catalogo musicale. E se non trovi qualcosa puoi chiamare in negozio ed ordinare il prodotto che desideri.

Ti ricordo di seguire il mio sito internet www.marcellodecarolis.com, i miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube. E se vuoi puoi sostenermi con una donazione su YouTubePayPal cliccando QUI. E infine puoi sempre abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere i vantaggi esclusivi che ho riservato per te.

Marcello De Carolis Chitarra Battente e Chitarra Classica

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Discografia
Prossimi Eventi

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

Il nuovo Neumann mcm 114, sulle mie chitarre grazie a Firefly Audio Potenza •MusicShop•..La settimana prossima arriva l’unboxing e la prova.. ... See MoreSee Less
View on Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian