Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Backstage Tico tico | Marcello De Carolis trio

Ti sei mai chiesto com’è andato il backstage di Tico Tico?

In questo breve video ti presento come abbiamo inciso e registrato Tico Tico con Luca Fabrizio all’ukubass e Luciano Brancati al Cajon e alle percussioni. Il video è stato girato e montato da Vito D’Andrea. Come location abbiamo scelto il convento Santa Maria de Plano, un piccolo gioiello all’interno del comune di Calvello in provincia di Potenza.

Ecco il video del Backstage di Tico Tico

La registrazione audio

Nei caldi giorni di Luglio 2020 abbiamo inciso con Luca Fabrizio e Luciano Brancati presso il mio home studio, il De Carolis studio di Potenza, tutte le tracce audio. In seguito ne ho curato il mix e mastering.

Il suono che ho cercato è molto reale e ho cercato di rispecchiare il suono del mio disco The Eclectic Beating – Contemporary music for chitarra battente.

Il videoclip di Tico tico – Vito D’Andrea

Per un brano così frizzante dall’animo estivo abbiamo voluto realizzare un videoclip. Non potevamo che affidarci al grande occhio fotografico di Vito D’Andrea, mio caro amico ma soprattutto grande fotografo e videomaker. Per tutte le mie produzioni fotografiche e video mi affido a lui da anni e i risultati sono sempre più belli. Inoltre ha anche scattato le foto del mio ultimo albumThe ecleting Beating – Contemporary music for chitarra battente” edito da dalla Da Vinci Classics. E lo stesso Vito ha montato tutto il video presso il suo studio fotografico.

Il chiostro del convento Santa Maria de Plano di Calvello (Potenza)

Le mie origini di Laurenzanese mi portano sempre nei luoghi dove ho trascorso la mia infanzia.

Così, per questo video, ho deciso insieme ai miei colleghi e amici, di girarlo presso il il chiostro del convento Santa Maria de Plano di Calvello.

Il Comune di Calvello, l’assessore Roberto Tempone e Bruno Latella, ci hanno accolto a braccia aperte dandoci la possibilità di fare tutte le riprese con calma e mettendoci a nostro agio. Quindi non posso che ringraziarli ancora calorosamente.

Marcello De Carolis Vito D'Andrea Luciano brancati e Luca Fabrizio nel backstage di Tico tico

L’uscita del videoclip di Tico Tico

Il videoclip è stato pubblicato sul mio canale YouTube il 4 agosto 2020. (A proposito, se non ti sei ancora iscritto è il momento buono per farlo cliccando QUI).

Inoltre il videoclip è stato anche proiettato il 12 Agosto 2020 proprio a Calvello in occasione del Calvello Movie Contest 2020.

Il backstage di Tico tico

Con la mia camera ho provato a registrare un pò cosa è accaduto durante questi giorni. Inoltre tra le varie riprese e clip inutilizzate girate da Vito D’Andrea, ho trovato qualcosa di carino che sintetizza le ore “battenti” passate insieme a Luca Fabrizio, Luciano Brancati e Vito D’Andrea.

Così, montandole, è uscito questo videoclip del backstage di Tico Tico che spazia tra i momenti seri a quelli più goliardici passati insieme per la realizzazione di questo nostro lavoro.

Nel caso ti sei perso il videoclip di Tico tico clicca QUI per guardarlo.

Ti ricordo di seguirmi anche sul mio sito internet www.marcellodecarolis.com, le mie pagine FacebookInstagram e Spotify e sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marcello De Carolis Chitarra Battente e Chitarra Classica

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Discografia

Prossimi Eventi

Seguimi su Facebook

Marcello De Carolis - Guitarist

Le ultime novità su Instagram

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian