Il 24 maggio 2024 con Francesco Loccisano abbiamo portato le nostre chitarre battenti in concerto a Malta.
Ci siamo esibiti per il Ritmu Roots Festival. Le nostre chitarre battenti sono state protagoniste nella mattinata per un workshop dove abbiamo potuto parlare del nostro strumento ed interagire con i partecipanti.
In questo video trovi un estratto del concerto serale ad Argotti Gardens – Floriana.
Concerto a Malta – Ritmu Roots Festival – Loccisano De Carolis
Nel videoclip trovi due brani che abbiamo eseguito a Malta: Danza Ionia, e la tarantella di zio Nicola. Sono tutti brani appartenenti al nostro ultimo lavoro discografico “Venti” pubblicato nel 2020.
Nella splendida piazza Argotti Gardens – Floriana, le nostre chitarre battenti hanno incantato il pubblico.
Oltre al nostro concerto ci sono state le esibizioni di Tony Pace, Prejjem u Għana ma’ Ta’ Nofsillejl e del Nefalo Project.
Dicono di noi
Numerose le critiche positive che abbiamo ricevuto per il nostro concerto pubblicate su varie riviste musicali e non solo.
Riporto qui alcune dichiarazioni a riguardo:
- Serena Alessi, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura La Valleta: è stato splendido ascoltare i talentosi Francesco Loccisano e Marcello De Carolis in occasione di Ritmu Festival a Malta. Sembrava che le chitarre “conversassero” tra loro e con tutti noi del pubblico, con un ritmo ed una gioia che hanno reso quella serata indimenticabile.
- Ciro De Rosa scrive su “Il Manifesto”: Il duo Calabro-Lucano si distingue per la maestria con cui esalta le potenzialità sonore della chitarra battente… rimodellato per accentuare la dinamica, le diverse tecniche impiegate, così come i repertori.
- Songlines – UK: è una celebrazione della musica antica e un’esplorazione delle future possibilità sonore di un nobile strumento.
Le foto del concerto
Buon ascolto dell’estratto del concerto a Malta
Ora ti auguro buon ascolto di questo breve estratto del nostro concerto a Malta per il Ritmu Roots Festival del 24 maggio 2024.
Nelle prossime settimane ci aspettano ancora tanti altri concerti. E nei prossimi mesi ci sarà un nuovo regalo per tutti i nostri ascoltatori.
Quindi per non perdere tutte le novità del duo di chitarra battente Loccisano De Carolis, puoi seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com e seguirmi sui miei social social Facebook, Instagram, Spotify, Amazon ed iscriverti al mio canale YouTube. Ti ricordo che solo così potrai restare aggiornato su tutte le mie novità e aiutarmi a farmi crescere sul web. Inoltre ti ricordo che puoi sostenermi con una una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube con un Super Grazie. Ed ancora puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva che ho riservato per te.