Logitech Combo Touch – tastiera e trackpad per iPad

Tabella dei Contenuti

Ciao, sono Marcello De Carolis e sono felice di fare insieme a te l’unboxing della Logitech Combo Touch con tastiera e trackpad per iPad Pro da 11 pollici.

Se mi segui avrai visto che qualche anno fa avevo comprato la Logitech Folio Touch, altra custodia con tastiera e trackpad per iPad Pro da 11 pollici. Purtroppo la Folio Touch, dopo più di 3 anni di intenso lavoro ed aver girato il mondo con me e l’iPad, ha smesso di funzionare. Così, anziché ricomprare la stessa, ho deciso di provare la Logitech Combo Touch, il nuovo modello, che sembra essere più leggero ed ha la possibilità di poter rimuovere la tastiera, cosa che trovo molto utile in numerose occasioni, tra le più importanti quella di poter mettere l’iPad comodamente sul leggio quando devo leggere la musica.

Prima di passare all’unboxing, ecco i link per acquistare le tastiere e l’iPad:

Unboxing Logitech Combo Touch per iPad Pro 11 pollici

Ma ora passiamo all’azione ed andiamo all’unboxing della Logitech Combo Touch. In seguito vedremo anche quali sono le differenze rispetto alla Folio touch in modo che, nel caso sei indeciso, puoi scegliere quella che fa per te.

Aprendo la confezione c’è subito la tastiera, staccata dalla custodia dove viene inserito l’iPad. Inoltre c’è anche un piccolo manuale di istruzioni dove viene spiegato come inserire l’iPad nella custodia e le diverse posizioni in cui è possibile utilizzare l’iPad nella custodia. C’è anche un QR code che serve per scaricare l’app Logitech Control per aggiornare il firmware della tastiera.

Compatibilità

Questa tastiera è compatibile con tutti gli iPad Pro da 11 pollici.

Utilizzare l’iPad con la Logitech Combo Touch

Inserire l’iPad nella custodia è davvero molto semplice. In seguito è possibile agganciare l’iPad alla tastiera con trackpad. La tastiera e il trackpad iniziano a funzionare subito. Spostando l’aletta posteriore è possibile posizionare l’iPad nel modo che ti risulta più comodo. Ti consiglio di scaricare subito l’app Logitech Control in modo da verificare che la tastiera sia aggiornata.

Particolarità della Logitech Combo Touch

I tasti funzione

La prima comodità della Logitech Combo Touch è nella presenza dei tasti funzione. Hai quindi una fila di tasti che ti permette di accedere facilmente a diverse funzioni: uscire dalle app, regolare la luminosità dell’iPad, attivare e disattivare la tastiera, ricerca, regolare la luminosità della tastiera, riproduzione della musica, volume e blocco schermo.

La tastiera è molto comoda per scrivere, il trackpad è più grande e personalmente preferisco molto il fatto che le frecce abbiano tutte la stessa dimensione.

Logitech combo touch vs Logitech Folio Touch

Le due tastiere sono molto simili. Design, materiali e posizioni di utilizzo sono gli stessi, ma ciò che cambia sono peso e dimensioni: infatti la Logitech Combo Touch è più sottile e più leggera. Per quanto riguarda la tastiera la Combo Touch ha le frecce della stessa dimensione e il trackpad è più grande. Altra differenza è la linguetta per proteggere la Apple Pencil che manca sulla Combo Touch. Ma personalmente ho utilizzato questa linguetta davvero pochissime volte. Infine, l’ultima grande differenza che mi ha fatto optare per la Logitech Combo Touch, è la possibilità di poter rimuovere la tastiera. Infatti questa cosa rende la custodia molto leggera e in svariate occasioni è molto utile, magari quando utilizzo l’iPad per leggere musica o ancora per guardare un film dove la tastiera sarebbe solo un ingombro. Quindi questa possibilità è qualcosa di davvero utile e funzionale.

Conclusioni su tastiera e trackpad per iPad Pro 11” di Logitech

Come hai potuto vedere la Combo touch di Logitech con tastiera e trackpad per iPad Pro si integra perfettamente con l’iPad.

Inoltre, la possibilità di poter rimuovere la tastiera è una feature molto utile per diverse situazioni.

Come detto prima ti ricordo che esiste anche la versione per iPad Air di quarta generazione, iPad Air di terza generazione e iPad Pro da 11 e 13 pollici, e per iPad di settima e ottava generazione. Ed è in arrivo anche la versione per il nuovo iPad Air da 13 pollici.

Ecco i link per acquistare le tastiere e l’iPad:

Per oggi ti saluto. Ti ricordo che per qualsiasi dubbio o domanda puoi scrivere qui sotto nei commenti. E se vuoi puoi dirmi, sempre nei commenti qui sotto, cosa ne pensi di queste custodie con trackpad e tastiera per iPad e qual’è il tuo modello preferito.

Ti invito a seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com, iscriverti alla mia newsletter per restare sempre informato sulle novità del mio blog, i miei social FacebookInstagramSpotify, ed iscriverti al mio canale YouTube per restare informato su come utilizzerò questa tastiera e gli altri miei dispositivi Apple: iPhone, iPad, Apple Watch, Mac mini e non solo. Ti ricordo che puoi sostenermi con una donazione donazione PayPal cliccando QUI o su YouTube. Inoltre puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi che ho riservato in esclusiva per te.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian