Il bacio – concerto a Saorge – Loccisano De Carolis

Tabella dei Contenuti

Ecco un altro estratto del tour in Francia del 2022 con Francesco Loccisano: il bacioconcerto a Saorge. È passato più di un anno dall’8 ottobre 2022 che ci ha visti in Francia per due concerti: il primo per Les 24 heures Dément(es) del festival Les Internationales de la Guitare di Montpellier (clicca QUI per vederne l’estratto), e il secondo a SaorgeVillage entre Ciel et terre.

Nel video potrai ascoltare il brano Il Bacio, composizione di Francesco Loccisano che abbiamo riarrangiato per due chitarre battenti.

Il bacio per due chitarre battenti

Il bacio è la traccia numero 4 dell’album Venti che abbiamo pubblicato nel 2020 con l’etichetta Italy Sona / Calabria Sona di Giuseppe Marasco.

Il brano è una composizione di Francesco Loccisano che prende ispirazione dal quadro di Francesco Hayezil bacio”. Il dipinto raffigura due innamorati che si baciano con grande passione. In realtà siamo in pieno risorgimento e, dietro quest’atto d’amore, il quadro cela un significato ancora più profondo simboleggiando l’amore per la patria Italia.

In questo parallelismo, il brano rappresenta il nostro amore per la chitarra battente. E volendo ampliare la composizione abbiamo arrangiato il brano per duo di chitarra battente esplorando al massimo la dolcezza della chitarra battente.

Buon ascolto – Il bacio – concerto a Saorge

Ora ti lascio gustare il bacio, estratto dal nostro concerto a Saorge, in Francia, dell’8 ottobre 2022. Le emozioni sono state tante e sono contentissimo di condividerle con te. In più nella playlist “Loccisano – De Carolis” puoi ascoltare altra nostra musica, tra cui anche l’estratto del nostro concerto al Womex.

Ma ci sono tanti altri concerti in programma nelle prossime settimane. E in più ci saranno grandissime novità per il nostro duo di chitarra battente che ti sveleremo nelle prossime settimane.

Quindi per non perdere tutte le novità del duo di chitarra battente Loccisano De Carolis, puoi seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com e seguirmi sui i miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube. Ti ricordo che solo così potrai restare aggiornato su tutte le mie novitàaiutarmi a farmi crescere sul web. Inoltre ti ricordo che puoi sostenermi con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube con un Super Grazie. Ed ancora puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva che ho riservato per te.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

𝑨𝒑𝒆𝒓𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝒂𝒎𝒎𝒊𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 𝒅𝒊 #chitarrabattente 𝒂𝒍 Conservatorio di Musica Statale “P. I. Tchaikovsky”𝑰 𝒕𝒆𝒓𝒎𝒊𝒏𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒔𝒄𝒂𝒅𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒍 20 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒏𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐.𝑃𝑒𝑟 𝑖𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖 𝑐𝑙𝑖𝑐𝑐𝑎𝑡𝑒 𝑎𝑙 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑙𝑖𝑛𝑘: ammissioni.cons.cz.it 𝑃𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑠𝑖𝑎𝑠𝑖 𝑖𝑛𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑒𝑡𝑒𝑚𝑖 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑖𝑣𝑎𝑡𝑜. ... See MoreSee Less
View on Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian