iPhone 15 – unboxing e configurazione

Tabella dei Contenuti

Ciao, sono Marcello De Carolis e oggi faremo insieme l’unboxing del mio nuovo iPhone 15. Ho scelto la versione da 256 gb per avere più spazio a disposizione per foto e video.

In questo articolo farò solamente un semplice unboxing. Inoltre ti farò vedere come configurarlo, le sue principali novità e quali sono le mie prime impressioni di questo nuovo prodotto meraviglioso della Apple.

Se vuoi acquistare iPhone 15 clicca QUI.

Aprendo la scatola

La scatola è la solita degli iPhone con il telefono disegnato in rilievo. All’interno c’è subito il mio nuovo iPhone 15. Tirandolo fuori lo schermo è protetto da una carta protettiva dove sono disegnati i simboli dei tasti e dei connettori.

Oltre al nuovo iPhone ci sono:

  • cavo USB-C USB-C (finalmente il nuovo iPhone ha il connettore usb-c);
  • Manuale di istruzioni;
  • Cosino per inserire la sim card;
  • Adesivo con il logo della Apple.

Accessori per iPhone 15

Purtroppo nella scatola non c’è nessun trasformatore per poter caricare lo smartphone.

Quindi dovrai acquistare a parte un trasformatore (ti consiglio di prendere quello da 20 w della Apple).

E dato che ormai sono affezionato alla ricarica wireless ho acquistato anche il caricatore magsafe per poter ricaricare il telefono facilmente senza usare il connettore.

Come di sicuro sai ormai i cellulari non hanno più una grande autonomia dato l’uso e le funzioni sempre maggiori, quindi ho preso anche il powerbank magsafe della Belkin.

Per quando sono in viaggio, per evitare di aver bisogno di diverse prese per caricare tutti i miei dispositivi Apple, ho acquistato ZUMSEY Caricatore Wireless Pieghevole 3 in 1 che permette di caricare con un solo dispositivo contemporaneamente l’iPhone, Apple Watch e AirPods.

Infine vorrei mantenere il mio iPhone il più a lungo possibile e per questo ho preso anche una custodia protettiva trasparente per proteggere il mio iPhone senza perdere la bellezza del colore e la funzionalità magsafe.

Ecco i link per acquistare questi accessori:

Connettori e tasti iPhone 15

Guardando il nuovo iPhone 15 noto la prima novità che aspettavo da tempo e che mi rende molto felice: una porta usb-c per poter utilizzare anche sul mio iPhone i vari hub che utilizzo sul mio iPad Pro e sul mio Mac mini.

I tasti per fortuna sono rimasti gli stessi: il tasto di accensione sul lato destro dello smartphone. Mentre sul lato sinistro ci sono: lo switch per attivare la vibrazione e i due tasti del volume.

Configurazione iPhone

Come per l’iPhone 13 mini,  la configurazione iniziale resta uguale. E se come me devi trasferire tutti i dati che avevi sul vecchio iPhone il tutto è ancora più semplice.

Ti basta tener vicino il vecchio iPhone e appena accendi il nuovo rileva la presenza di un nuovo iPhone e ti chiede se vuoi trasferire tutti i dati sul nuovo iPhone.

Mentre trasferisce i dati sul nuovo iPhone puoi continuare la configurazione.

Puoi impostare facilmente il faceID e scaricare un eventuale aggiornamento IOS.

Le novità di iPhone 15

Questo modello è il modello base con display da 6,1 pollici.

È dotato di Dynamic Island un sistema di fotocamere avanzato che sostituisce il notch, progettato per poter scattare foto fantastiche nei momenti quotidiani.

Anche la fotocamera principale è stata potenziata. Infatti ha 48MP e consente di scattare foto ad alta risoluzione con il nuovo teleobiettivo 2x per uno zoom ottico a tre livelli: è come avere una terza fotocamera.

L’iPhone 15 introduce anche i ritratti di nuova generazione, permette infatti di scattare foto e poi spostare il fuoco in seguito sul soggetto che preferisci.

È dotato del potente chip A16 Bionic per prestazioni potenti.

E la batteria promette di durare un giorno intero, ma questo potrò dirtelo dopo i primi giorni di utilizzo.

Oltre ai soliti tasti del volume, switch per attivare il silenzioso e il tasto per bloccare il telefono, la vera novità è nel connettore USB-C. Questa novità rende l’iPhone compatibile sotto vari aspetti.

Il display è un Super Retina XDR. Questo nuovo display è perfetto per guardare contenuti, seguire in streaming gli allenamenti di Apple Fitness+ e giocare ai videogame. Il livello di luminosità HDR di picco arriva fino a 1600 nit per foto e video HDR ancora più incredibili. E nelle giornate di sole, la luminosità di picco all’aperto arriva fino a 2000 nit, il doppio rispetto alla generazione precedente.

Sul retro troviamo un’altra novità: il colore è infuso nel vetro posteriore che è rinforzato. Inoltre il profilo smussato sul guscio rende l’iPhone15 ancora più piacevole da tenere in mano.

Conclusioni finali

Più avanti ti farò sapere come si comporta questo nuovo iPhone 15 con tutte le applicazioni che utilizzo solitamente, in particolare quelle che utilizzo per fare musica. Ma la prima impressione resta quello di un nuovo smartphone davvero eccezionale

Ecco i link per acquistare iPhone 15 e i suoi accessori:

Per oggi ti saluto e ti ricordo di seguirmi sul mio sito www.marcellodecarolis.com. I miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube.. Ti ricordo che puoi sostenermi con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube con un Super Grazie. Inoltre puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi che ho riservato per te.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian