Notte Bianca del Conservatorio Tchaikovsky – Loccisano De Carolis

Tabella dei Contenuti

Emozioni dalla notte bianca del Conservatorio Tchaikovsky.

Qui un piccolo estratto di “Ai padri” tratto dal concerto del 17 Maggio 2024 presso il “Palazzo Stella” per la notte bianca del conservatorio di musica P.I. Tchaikovsky di Catanzaro – Nocera Terinese.

Il dipartimento di musiche tradizionali presso il Conservatorio Tchaikovsky

Come ti dicevo qualche anno fa (clicca qui per saperne di più), la chitarra battente, insieme a canto popolare, fisarmonica, fisarmonica diatonica, lira calabrese, ciaramella e zampogna, tamburi a cornice, mandolino fanno parte del corso di studio del conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro – Nocera Terinese.

Francesco Loccisano è il docente di chitarra battente. Da quest’anno sono attivi anche i corsi di biennio specialistico, oltre ai trienni, di questi strumenti.

Ed ovviamente anche quest’anno è possibile iscriversi, ti basta cliccare il seguente link per accedere all’avviso e seguire la procedura d’iscrizione: https://www.conscz.it/?pagina=Articolo&Id=1138.

Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 20 Giugno.

La notte bianca del conservatorio Tchaikovsky

In occasione della notte bianca del conservatorio, lo scorso 17 Maggio, ci siamo esibiti con Francesco Loccisano in un piccolo concerto. Le nostre chitarre battenti hanno potuto risuonare nella splendida sala di Palazzo Stella a Catanzaro, una delle due sedi del conservatorio di musica P.I. Tchaikovsky di Catanzaro – Nocera Terinese.

Ma ora ti lascio gustare questo piccolo estratto di Ai padri. E ti ricordo del prossimo appuntamento del nostro duo di chitarra battente Loccisano De Carolis che sarà il 24 maggio per il Ritmu Roots Festival a Malta. Un doppio appuntamento che vedrà prima il Workshop chitarra battente e poi il nostro concerto.

Ma ci sono tanti altri concerti in programma. E in più ci saranno grandissime novità per il nostro duo di chitarra battente che ti sveleremo nelle prossime settimane.

E se vuoi ospitare un concerto del duo Loccisano De Carolis non esitare a contattarmi cliccando QUI.

Quindi per non perdere tutte le novità del duo di chitarra battente Loccisano De Carolis, puoi seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com e seguirmi sui i miei social FacebookInstagramSpotifyAmazon ed iscriverti al mio canale YouTube. Ti ricordo che solo così potrai restare aggiornato su tutte le mie novitàaiutarmi a farmi crescere sul web. Inoltre ti ricordo che puoi sostenermi con una donazione PayPal cliccando QUI, o su YouTube con un Super Grazie. Ed ancora puoi abbonarti al mio Canale YouTube per poter ricevere alcuni vantaggi in esclusiva che ho riservato per te.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Seguimi su Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian